PuntoCellulare.it

Problemi di corrosione per i cavi Lightning di Apple

6 Marzo 2014 | Max Capitosti
APPLE CERCA
I detrattori di Apple hanno un motivo in più per criticare l'adozione su iPhone ed iPad di connettori proprietari al posto dello standard Micro-USB. Secondo quanto si apprende dai forum di supporto Apple, un gran numero di utenti ha riscontrato seri problemi di corrosione sui contatti dei cavi Lightning, tali da pregiudicare il loro normale funzionamento ed esporre iPhone ed iPad al rischio di cortocircuiti.

Ad onore del vero la stragrande maggioranza di questi inconvenienti si è verificata a bordo delle automobili, in paesi dal clima prevalentemente umido. In particolare la corrosione avviene quando viene data corrente ad un cavo il cui connettore Lightning non è perfettamente asciutto, magari perchè è venuto a contatto con i tappetini bagnati. In molti casi i possessori di un cavo soggetto a corrosione hanno potuto beneficiare della sostituzione in garanzia presso un negozio Apple.

Cavi Lightning Apple
Prosegui la lettura a pagina 2 >
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa