PuntoCellulare.it

Google lavora ad uno smartphone Nexus a meno di 100 dollari

19 Aprile 2014 | Max Capitosti
ANDROID CERCA
Google avrebbe intenzione di lanciare nei prossimi mesi un nuovo smartphone della gamma Nexus, non un top di gamma come i precedenti modelli, bensì un terminale di fascia medio-bassa, dal prezzo non superiore ai 100 dollari. Secondo quanto riportano alcuni media asiatici, questo economico smartphone Nexus sarà basato su un processore MediaTek. Nessuna indiscrezione invece per ora sull'azienda a cui Google affiderà l'incarico di realizzare il terminale.

Fra le novità attese da Google a livello di hardware ci si aspetta nei prossimi mesi un tablet Nexus di fascia alta con schermo da 8.9 pollici, come pure uno smartphone top di gamma Nexus 6, con molta probabilità basato sul G3 di LG Electronics.

Generalmente Google annuncia i nuovi modelli della gamma Nexus in concomitanza con il lancio di nuove versioni del sistema operativo Android, questo non fa che crescere l'attesa per la prossima edizione della conferenza Google I/O a giugno. Da non trascurare infine le voci che vedono Google intenzionata ad abbandonare la gamma Nexus, a favore di una serie di dispositivi Google Play Edition realizzata con le più importanti aziende del settore.

Nexus 5
Nexus 5
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa