PuntoCellulare.it

Samsung Galaxy S III - negli USA arriva l'aggiornamento ad Android 4.4 KitKat

2 Maggio 2014 | Max Capitosti
SAMSUNG ANDROID CERCA
Negli Stati Uniti il Samsung Galaxy S III commercializzato da Sprint sta ricevendo in queste ore l'aggiornamento ad Android 4.4 KitKat, un rilascio a cui gran parte dei possessori del top di gamma della casa coreana del 2012 avevano ormai rinunciato.

Il rilascio dell'aggiornamento ad Android 4.4 KitKat per il Samsung Galaxy S III marchiato Sprint è avvenuto tramite il firmware L710VPUCND8. Ricordiamo ad ogni modo che questo smartphone, a differenza della versione in circolazione nel nostro paese, vanta la presenza di 2GB di RAM invece di 1GB.

Come emerso nei giorni scorsi, proprio il minore quantitativo di RAM potrebbe aver indotto Samsung a rinunciare al rilascio dell'aggiornamento per i Galaxy S III europei. E' vero che Android 4.4 KitKat è in grado di funzionare senza problemi su terminali dotati anche solo di 512MB di RAM, il problema è nella 'pesantezza' dell'interfaccia utente TouchWiz, che sui Galaxy S III con solo 1GB di RAM potrebbe non funzionare in modo fluido.

Samsung Galaxy S III
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa