PuntoCellulare.it

La telefonia di Skype conquista i computer italiani di CDC

12 Dicembre 2004 | PuntoCellulare.it
VOIP CERCA
Il Gruppo CDC, leader in Italia nella produzione e distribuzione di prodotti informatici, ha concluso una partnership strategica con Skype Technologies per la distribuzione negli oltre 600 punti vendita in tutta Italia di CDC di personal computer a marchio CDC, con una versione co-branded del software free Internet di Skype e delle cuffie Plantronics in bundle. Queste ultime, includeranno dei voucher promozionali di 120 minuti di telefonate gratuite con SkypeOut, che permettono a chi utilizza Skype di telefonare su reti fisse e mobile in tutto il mondo al prezzo di una chiamata locale. Le chiamate da Skype a Skype rimarranno invece gratuite per tutti gli utenti.

In una seconda fase, il software di Skype sarà integrato all'interno della piattaforma VoIP Dexgate sviluppata dal gruppo CDC. Il software co-branded Dexgate-Skype sarà inoltre disponibile su CD promozionali presso i negozi Computer Discount e sul sito Internet di Interfree (www.interfree.it), portale e ISP della comunità tecnologica del Gruppo CDC, che raggiunge ogni mese circa 2 milioni di unique visitors. Da gennaio 2005 il software co-branded Dexgate-Skype verrà preistallato su tutti i PC desktop e notebook prodotti da CDC.

'L'accordo con CDC e Plantronics contribuirà ad espandere ulteriormente la portata globale di Skype, localizzando la nostra offerta in Italia. Già da Natale 2004, molti consumatori potranno sfruttare i vantaggi di telefonate di grande qualità e molto convenienti effettuate con Skype, acquistando il proprio computer da CDC', ha dichiarato Niklas Zennström, CEO e co-fondatore di Skype. 'La mission di CDC è da sempre quella di diffondere tecnologie semplici, siamo quindi lieti di lavorare con due leader mondiali del calibro di Skype e Plantronics. Poiché la combinazione tra informatica e telecomunicazioni è alla base di Internet, il connubio tra Dexgate e Skype e la loro integrazione in un'unica piattaforma web based contribuiranno a rivoluzionare le comunicazioni nel nostro paese', afferma Giuseppe Diomelli, presidente di CDC S.p.A.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    redmi turbo 3Redmi Turbo 3 - presentato il primo smartphone della nuova gamma Turbomotorola moto g04sMotorola Moto G04s - nuovo smartphone entry level al debutto in Europanubia flipNubia Flip - debutto globale per il pieghevole più economicomotorola edge 50 fusionMotorola Edge 50 Fusion - nuove immagini confermano le colorazioni disponibilimotorola edge 50 proMotorola Edge 50 Pro - prime indiscrezioni sul prezzo di lancio in Europahonor magic 6Honor Magic 6 - gli smartphone supporteranno la tecnologia 5.5G con un aggiornamentosamsung galaxy z fold 6Samsung Galaxy Z Fold 6 - nessuna novità in vista per la batteriagalaxy z fold 6 fe galaxy z flip 6 feSamsung potrebbe lanciare i pieghevoli Galaxy Z Fold 6 FE e Galaxy Z Flip 6 FE in estatehonor x7b 5gHonor X7b - annunciata la nuova variante 5G, con altre lievi differenzetim pubblicita adattivaTim - a Roma la prima maxi-affissione digitale adattivasamsung galaxy s24 feSamsung Galaxy S24 FE - il nuovo smartphone potrebbe arrivare molto prestooneplus ai eraserOnePlus lancia l'innovativa funzionalità AI Eraser per migliorare le immagini