PuntoCellulare.it

Grafica mozzafiato sui cellulari con il chip NVIDIA GoForce 5500

15 Febbraio 2006 | PuntoCellulare.it
CHIP CERCA
NVIDIA Corporation ha presentato lunedì al 3GSM World Congress 2006 di Barcellona il chip grafico per telefoni cellulari e computer palmari GoForce 5500, prima GPU di questa categoria in grado di supportare TV digitale fluida, suoni surround ad alta fedeltà, fotografia multi-scatto veloce e grafica da 3D da console. Per molti anni, queste capacità sono state confinate nel campo di dispositivi specializzati come i sistemi di intrattenimento domestico, le fotocamere digitali, o la Playstation® Sony®. Oggi, questa nuova GPU porta tutte queste caratteristiche dentro i telefoni cellulari.

Il nuovissimo membro della famiglia delle GPU palmari GoForce di NVIDIA, il GoForce 5500, mette a disposizione molteplici funzionalità multimediali, tra cui la TV digitale e video fluidi e a piena risoluzione, la riproduzione di filmati H.264, WMV9 e MPEG-4 fino a risoluzione[i] D1 a 30 fotogrammi al secondo, la compatibilità con i principali standard di TV mobile inclusi DVB-H, ISDB-T, e DMB e suono Surround in alta fedeltà. I primi telefoni basati sulle GPU GoForce 5500 di NVIDIA saranno resi disponibili dai principali produttori nei modelli in arrivo prima della stagione estiva 2006.

'L'introduzione della GPU per palmari GoForce 5500 di NVIDIA rappresenta l'inizio di una nuova era per i cellulari 3G. La GPU GoForce 5500 di NVIDIA mette a disposizione un'alta qualità di riproduzione e cattura video, supporto per fotocamere ad alta risoluzione e una sensazionale grafica 3D, prestazioni a livelli così impressionanti che crediamo rispettino i desideri degli utenti di dispositivi portatili della prossima generazione', ha dichiarato Michael Rayfield, general manager delle GPU palmari di NVIDIA.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    samsung galaxy m10s galaxy m30sPresentati in India i nuovi Samsung Galaxy M10s e Galaxy M30sredmi note 8 proRedmi Note 8 Pro - prime indiscrezioni sul prezzo di lancio in Europaredmi k20 pro exclusive editionRedmi K20 Pro - in arrivo una Exclusive Edition con 512GB e Snapdragon 855+huawei mate 30Huawei Mate 30 - i nuovi smartphone potrebbero non arrivare in Italiaiphone 11Il Tenaa conferma RAM e batteria dei nuovi iPhone 11galaxy a51 galaxy a71Nuovi dettagli sulle caratteristiche dei prossimi Galaxy A51 e A71samsung galaxy a20sSamsung Galaxy A20s - ecco prezzo e caratteristiche tecniche, grazie all'annuncio ufficialeoppo voocOppo presenta le nuove tecnologie Vooc per la ricarica della batteriavivo nex 3vivo Nex 3 - nel benchmark AnTuTu sfiorata la soglia dei 500 mila puntiofferte gearbestLe offerte GearBest di oggi con tanti smartphone al prezzo più bassooppo reno 2Oppo Reno 2 - i nuovi smartphone verranno lanciati in ottobre in Europaxiaomi mi 9 pro 5gXiaomi Mi 9 Pro 5G - pubblicato il primo teaser ufficiale