PuntoCellulare.it

Samsung Galaxy Note 4 - l'annuncio ufficiale svela tutti i particolari

3 Settembre 2014 | Max Capitosti
SAMSUNG NOVITA' ANDROID CERCA
Come era facile prevedere, il piatto forte della conferenza stampa Samsung di questo pomeriggio all' IFA 2014 di Berlino è stato l'annuncio dell'attesissimo Galaxy Note 4, con una conferma a gran parte delle indiscrezioni pubblicate qui su PuntoCellulare.it negli ultimi mesi.

Degno successore dei precedenti tre phablet della gamma Galaxy Note, il nuovo Samsung Galaxy Note 4 si presenta con uno straordinario schermo in formato QHD da 5.7 pollici di ampiezza a tecnologia Super AMOLED, caratterizzato da un'elevata fedeltà nella riproduzione dei colori, un più ampio angolo di visione e tempi di risposta nell'ordine del milionesimo di secondo. I bordi dello display sono leggermente arrotondati e confluiscono nell'elegante telaio in metallo che conferisce un aspetto molto più elegante allo smartphone. Il pannello posteriore ha una texture che replica la pelle e una finitura soft touch.

Samsung Galaxy Note 4

L'elevata risoluzione dello schermo ha consentito a Samsung di perfezionare ulteriormente le funzionalità di multitasking, consentendo di gestire più di un'applicazione nello stesso tempo in modalità split-screen o popup-screen, posizionando le finestre in modo intuitivo a seconda delle proprie esigenze.

Samsung Galaxy Note 4

La fotocamera posteriore vanta adesso una risoluzione di ben 16 megapixel ed è provvista di stabilizzatore ottico di immagine in grado di minimizzare i tremolii e modificare i tempi di esposizione in ambienti poco illuminati. Inuitle dire che è possibile registrare video in modalità UHD. Per quanto riguarda la fotocamera anteriore, la risoluzione è di 3.7 megapixel e può contare sulle nuove modalità Selfie e Wide Selfie per autoscatti impeccabili.

Samsung Galaxy Note 4

Il Samsung Galaxy Note 4 può contare, a seconda delle versioni su un processore Qualcomm Snapdragon 805 Quad Core a 2.7 GHz oppure su una CPU Samsung Exynos Octa Core ad 1.9GHz (1.9GHz Quad + 1.3GHz Quad-Core). Immutata rispetto al modello precedente sia la RAM che la memoria interna, rispettivamente di 3GB e 32GB. La scocca dello smartphone, disponibile nelle colorazioni Charcoal Black, Frost Whte, Bronze Gold o Blossom Pink misura 153.5 x 78.6 x 8.5 millimetri con un peso di 176 grammi. La batteria ha una capacità di 3.220mAh (solo 20mAh in più rispetto a quella del Galaxy Note 3) e supporta le modalità Adaptive Fast Charging e QC2.0 per una ricarica più rapida.

Migliorato anche lo stilo S Pen che da sempre caratterizza gli smartphone e i tablet della gamma Galaxy Note, adesso ancora più precisa e sensibile. Il nuovo stilo è in grado di rilevare ben 2048 livelli di pressione, il doppio rispetto a quelli possibili sul display del Galaxy Note 3. In questo modo è possibile utilizzare la S Pen quasi come una vera penna.

Samsung Galaxy Note 4

La dotazione del Samsung Galaxy Note 4 prevede il lettore di impronte digitali per l'autenticazione, il cardiofrequenzimetro, il sensore di raggi UV (per la prima volta su uno smartphone - da utilizzare con l'applicazione S Health per gestire in modo 'smart' le proprie esposizioni ai raggi solari) oltre ai tradizionali sensori utilizzati sui più recenti smartphone Samsung di fascia alta, compreso il barometro e il sensore Hall. Il Samsung Galaxy Note 4 sarà lanciato a livello globale nel corso del mese prossimo, torneremo nei prossimi giorni a parlare di questo interessante top di gamma con approfondimenti sulle funzionalità e gli accessori opzionali.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    samsung galaxy a14 5gSamsung Galaxy A14 5G - le immagini ufficiose confermano il design definitivosamsung galaxy s23Samsung Galaxy S23 - prime anticipazioni sulla data di lancio della nuova gammamotorola moto x40Motorola Moto X40 - la casa madre conferma l'arrivo a dicembre del nuovo top di gammaxiaomi 13Xiaomi 13 e 13 Pro saranno annunciati fra due giornivivo y02Vivo Y02 - un economico entry level con schermo da 6.51 pollici e batteria da 5.000mAhxiaomi 13Xiaomi 13 - nuove immagini confermano il design del top di gammavivo s16Vivo S16 e Vivo S16 Pro - prime certificazioni per i nuovi smartphoneredmi k60Redmi K60 - tre smartphoine attesi a dicembre per il debutto della gammaamazon edicola in voceAmazon lancia il servizio 'Edicola in Voce' per supportare i non vedentired magic 8 proRed Magic 8 Pro - la prima certificazione conferma la ricarica della batteria a 165Wiqoo neo7 seIqoo Neo 7 SE - confermata la data di lancio del nuovo smartphonewindtre natale 2022WindTre - al via le offerte natalizie all'insegna della convenienza