PuntoCellulare.it

Samsung Galaxy Note Edge - ecco il primo smartphone con schermo su due lati

3 Settembre 2014 | Max Capitosti
SAMSUNG NOVITA' ANDROID CERCA
E' di Samsung il primo smartphone al mondo con lo schermo che si sviluppa su più di un lato, con l'innovativo Galaxy Note Edge annunciato questo pomeriggio all' IFA 2014 di Berlino. Questo smartphone era nell'aria da diverso tempo, anticipato da numerosi brevetti ed alcuni prototipi.

Samsung Galaxy Note Edge

Strettamente derivato dal Galaxy Note 4, con il quale condivide molte delle specifiche tecniche, il nuovo Samsung Galaxy Note Edge si caratterizza per lo schermo flessibile da 5.6 pollici ripiegato sul lato destro della scocca, a tecnologia Super AMOLED e in formato QHD+ (2560 x 1440 + 160 punti). La striscia laterale consente la visualizzazione delle icone dell'interfaccia utente o delle notifiche, il produttore renderà disponibili già nelle prossime ore le API tramite le quali si potranno realizzare applicazioni in grado di sfruttare questa parte in più del display.

Samsung Galaxy Note Edge

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, la dotazione del Samsung Galaxy Note Edge prevede un processore Qualcomm Snapdragon 805 Quad Core a 2.7GHz, 3GB di RAM, fotocamera posteriore da 16 megapixel con stabilizzatore ottico, fotocamera anteriore da 3.7 megapixel, 3GB di RAM, 32 o 64GB di memoria interna, batteria da 3.000mAh e supporto LTE Cat.6. La scocca dello smartphone misura 151.3 x 82.4 x 8.3 millimetri con un peso di 174 grammi ed è realizzata nelle colorazioni Charcoal Black e Frost White. Il Samsung Galaxy Note Edge sarà disponibile nel corso del prossimo autunno in mercati selezionati, tutti ancora da confermare.

Samsung Galaxy Note Edge
Prosegui la lettura a pagina 2 >
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    samsung galaxy a14 5gSamsung Galaxy A14 5G - le immagini ufficiose confermano il design definitivosamsung galaxy s23Samsung Galaxy S23 - prime anticipazioni sulla data di lancio della nuova gammamotorola moto x40Motorola Moto X40 - la casa madre conferma l'arrivo a dicembre del nuovo top di gammaxiaomi 13Xiaomi 13 e 13 Pro saranno annunciati fra due giornivivo y02Vivo Y02 - un economico entry level con schermo da 6.51 pollici e batteria da 5.000mAhxiaomi 13Xiaomi 13 - nuove immagini confermano il design del top di gammavivo s16Vivo S16 e Vivo S16 Pro - prime certificazioni per i nuovi smartphoneredmi k60Redmi K60 - tre smartphoine attesi a dicembre per il debutto della gammaamazon edicola in voceAmazon lancia il servizio 'Edicola in Voce' per supportare i non vedentired magic 8 proRed Magic 8 Pro - la prima certificazione conferma la ricarica della batteria a 165Wiqoo neo7 seIqoo Neo 7 SE - confermata la data di lancio del nuovo smartphonewindtre natale 2022WindTre - al via le offerte natalizie all'insegna della convenienza