PuntoCellulare.it

Sony Xperia E3 - connettività LTE per il nuovo economico smartphone

3 Settembre 2014 | Max Capitosti
SONY NOVITA' ANDROID CERCA
Sony Mobile ha annunciato questo pomeriggio all' IFA 2014 di Berlino il nuovo Xperia E3, lo smartphone entry level che non rinuncia ad alcune delle peculiarità che caratterizzano i terminali più costosi, prima fra tutte il supporto per le reti mobili LTE. Di fatto il Sony Xperia E3 rappresenta il successore dell' Xperia E1, dal momento che un Xperia E2 non è stato mai annunciato.

Dotato dello stesso impeccabile design della nuova serie Z3 di Sony, Xperia E3 è una vera e propria dichiarazione di stile sin dall'apertura della scatola. Sottile e leggero, E3 è progettato per essere facilmente utilizzato con una sola mano, risolvendo così tutti i problemi di multitasking. Xperia E3 permette di esprimere il proprio stile personale in quanto è disponibile in una gamma di colori sorprendenti e distintivi, tra cui il bianco, il nero, il lime e il rame (i colori possono variare a seconda del mercato). A differenza di molti altri dispositivi che si deteriorano con l'uso, gli angoli di Xperia E3 sono progettati per evitare graffi in caso di urto imprevisto mentre lo schermo antigraffio in vetro temperato manterrà E3 brillante più a lungo.

Sony Xperia E3
Sony Xperia E3


La fotocamera da 5 megapixel con HDR consente di scattare splendide foto anche controluce e di registrare video in alta risoluzione. Le applicazioni creative per la fotocamera come Timeshift burst e l'effetto AR daranno alle vostre foto effetti che vanno ben oltre a quelle dei soliti e banali filtri. Scaricando la nuova applicazione Divertimento AR, inoltre, sarà possibile mescolare la realtà agli effetti 3D che cambiano con il solo spostamento della camera, mentre con l'applicazione Social live sarà possibile condividere tutti i video direttamente su Facebook o su YouTube con la applicazione Live on YouTube - by Xperia.

Su Xperia E3 sono già pre-installate tutte le applicazioni multimediali di Sony che offrono un accesso immediato al mondo della musica e dei film attraverso i servizi Music Unlimited e Video Unlimited1. Inoltre, nei mercati selezionati, Xperia E3 sarà disponibile con un esclusivo pacchetto di intrattenimento che include una prova di 30 giorni dell'abbonamento Premium di Music Unlimited, il servizio cloud-based musicale di Sony, e tre film blockbuster di Sony Pictures tra cui The Amazing Spider-Man 2, Captain Phillips - Attacco in mare aperto e Ghostbusters.

Le caratteristiche avanzate del processore Qualcomm Snapdragon 400 con CPU quad-core ad 1.2GHz di Xperia E3 e le funzionalità 4G LTE consentono di caricare tutti i film, la musica e i giochi che desideri istantaneamente e senza fastidiose interruzioni. Lo schermo da 4.5 pollici, purtroppo con una risoluzione di soli 480 x 854 punti (FWVGA), adotta le migliori tecnologie televisive di Sony e l'IPS per ampi angoli di visualizzazione. Il divertimento è poi assicurato sino all'ultimo grazie alla batteria a lunga durata da 2.330mAh che, attivando la modalità Stamina estende l'utilizzo di ben il 14%. Il Sony Xperia E3 arriverà sul mercato nel corso dell'autunno, anche in versione Xperia E3 Dual con supporto Dual SIM.

'Siamo lieti di presentare Xperia E3, uno smartphone che abbina forma e funzionalità ad un prezzo assolutamente conveniente. E3 combina prestazioni elevate con caratteristiche straordinarie, il tutto avvolto nel classico design della serie Z che non si vorrà fare a meno di voler mostrare', ha commentato Calum MacDougall, responsabile del programma marketing di Sony Mobile Communications.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    zte a20 5gZTE A20 5G - in arrivo il primo smartphone al mondo con fotocamera under-displayhuawei mate x2Huawei Mate X2 - in anteprima immagini e caratteristiche tecnichexiaomi ultraXiaomi Mi 10 Ultra e Redmi K30 Ultra per il momento non arriveranno in Europarealme c12Realme C12 - in anteprima nuovi dettagli sulle caratteristiche tecnichexiaomi mi 10 ultraXiaomi Mi 10 Ultra - prezzo e specifiche tecniche del nuovo top di gammaxiaomi 10 anniversarioXiaomi festeggia il 10°anniversario dalla fondazionegoogle pixel 5Google Pixel 5 - chip Snapdragon 765G e un prezzo di 700 dollari, secondo le indiscrezionielephone u5Elephone U5 - prezzo e caratteristiche del nuovo smartphone con schermo da 6.4 pollicioukitel c21Oukitel C21 - svelata la scheda tecnica e prezzo di lancioredmi k30 ultraRedmi K30 Ultra - caratteristiche e prezzo della nuova variante del K30 Proredmi note 8 proRedmi Note 8 Pro - in arrivo una esclusiva Special Editionuawei enjoy 20Primo confronto per i nuovi Huawei Enjoy 20 e Enjoy 20 Plus