PuntoCellulare.it

Samsung Galaxy K Zoom - ecco come fotografare la luna piena di domani

8 Settembre 2014 | Max Capitosti
SAMSUNG ANDROID FOTOGRAFIA CERCA
Grande occasione domani per tutti gli amanti della luna piena, con la possibilità di osservare il satellite terrestre quasi al massimo del suo splendore. Quella di domani sarà infatti una delle più luminose del 2014 e sarà l'occasione ideale per mettere alla prova le proprie capacità fotografiche grazie al Galaxy K Zoom di Samsung, lo smartphone che vanta uno zoom ottico 10X ed è il dispositivo ideale per degli scatti a prova di Super Luna.

Samsung Galaxy K Zoom

In occasione dell'appuntamento di martedì 9 settembre, Samsung ha creato una guida con 5 semplici step per fotografare al meglio la Super Luna e non rischiare di farsi trovare impreparati:

1. Zooma
Anche se è la luna più grande che si vede durante l'anno, è pur sempre molto lontana ed è indispensabile zoomare il più possibile per ottenere un buono scatto da mostrare ai propri amici. Per questo bisogna avere a disposizione una fotocamera o uno smartphone che abbiano un ultra zoom ottico che permetta di avvicinarsi abbastanza ed avere una messa a fuoco ottimale, in cui la luna sia il centro dello scatto e si eviti il fastidioso effetto sfocato.

2. Serve velocità
Anche se la luna sarà visibile per tutta la notte, bisogna tener conto delle condizioni del cielo che potrebbe essere nuvoloso e quindi oscurarla in alcuni momenti. La velocità dell'otturatore è quindi fondamentale e può fare la differenza nella perfetta riuscita dello scatto. Inoltre Impostando l'ISO a ‘100' in modalità programma si potrà sfruttare al massimo la scarsa luminosità.

3. Il tempismo è tutto
Se invece nella foto, oltre alla Super Luna, si volessero includere degli elementi del paesaggio come ad esempio edifici, alberi o nuvole, il momento migliore per scattare sarà quello in cui sorge. Per catturare in rapida successione tutti gli istanti in cui la luna è più vicina all'orizzonte e avere quindi la possibilità di scegliere quello più bello, è quindi necessario selezionare la funzione scatto continuo sulla fotocamera o sullo smartphone.

4. Regola l'esposizione
Una luna luminosa su un cielo nero può essere molto difficile da fotografare. Per questo è fondamentale sperimentare le diverse funzioni della fotocamera o dello smartphone per capire quale sia la più funzionale per la tipologia di scatto che si deve realizzare. Ad esempio la funzione High Dynamic Range (HDR) permette di scattare più foto con diversi livelli di esposizione e poi le combina tra di loro per ottenere un unico scatto in cui il contrasto luminoso è ottimale.

5. Scatta e condividi
Probabilmente non sarai l'unico a rimanere affascinato dalla bellezza della Super Luna e non sarai l'unico che domani sera proverà a scattare la foto perfetta ma per essere sicuro di essere il primo a mostrarla, utilizza una fotocamera o uno smartphone che abbia NFC o WiFi e condividi la tua foto con gli amici in tempo reale.

Samsung Galaxy K Zoom
Samsung Galaxy K Zoom
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa