PuntoCellulare.it

Annunciati finalmente i nuovi iPhone 6 ed iPhone 6 Plus

9 Settembre 2014 | Max Capitosti
APPLE NOVITA' CERCA
Le numerosissime indiscrezioni degli ultimi mesi hanno finalmente trovato realizzazione nell'annuncio di questa sera da parte di Apple dei nuovi iPhone 6 ed iPhone 6 Plus oltre che dello smartwatch Apple Watch. Sul palco del Flint Center di Cupertino l'amministratore delegato di Apple, Tim Cook, ad illustrare con entusiasmo in un lungo keynote tutti i dettagli dei nuovi dispositivi.

iPhone 6 ed iPhone 6 Plus

La novità più evidente per i nuovi iPhone di Apple è senza ombra di dubbio data dall'ampiezza dello schermo, da 4.7 pollici con una risoluzione di 1334 x 750 punti per iPhone 6 e da 5.5 pollici e 1920 x 1080 punti per iPhone 6 Plus. Alla fine anche Apple entra quindi a tutti gli effetti sul mercato dei phablet, una categoria di prodotto ormai non più riservata ad una ristretta cerchia di consumatori. A differenza di quanto ipotizzato in questi mesi, nessuno dei due smartphone impiega un vetro in cristallo zaffiro. Per quanto riguarda lo spessore, iPhone 6 ed iPhone 6 Plus misurano rispettivamente 5.9 e 7.1 millimetri, contro il 7.6 millimetri del precedente iPhone 5s.

iPhone 6 ed iPhone 6 Plus

Il sistema operativo utilizzato è naturalmente iOS 8, nel caso dell' iPhone 6 Plus con schermo in formato FHD sarà disponibile un'interfaccia utente in modalità 'landscape', simile a quella impiegata sui tablet della gamma iPad. Il chip utilizzato sui due iPhone annunciati oggi è il nuovo Apple A8 a tecnologia a 20nm ed architettura 64-bit, coadiuvato dal coprocessore M8, sempre di produzione Apple. Entrambi gli smartphone supportano le reti mobili LTE, con velocità in download fino a 150Mbps e sono dotati di funzionalità NFC. I tagli disponibili per quanto riguarda la memoria interna (come sempre non espandibile) sono 16GB, 64GB e 128GB.

iPhone 6 ed iPhone 6 Plus

La fotocamera dei nuovi iPhone resta da 8.0 megapixel e vanta un'ottica a 5 lenti con apertura F/2.2 e registrazione video in modalità 1080p@60fps o addirittura a 60fps nella modalità slow-motion. E' presente inoltre uno stabilizzatore ottico di immagine.

iPhone 6 ed iPhone 6 Plus

Negli Stati Uniti il nuovo iPhone 6 sarà prenotabile ad un prezzo a partire da 199 dollari (con contratto di due anni) a partire dal 12 settembre, mentre le vendite partiranno il 17 settembre. Per ottenere l' iPhone 6 Plus bisognerà sborsare 100 dollari in più. Per effetto dell'introduzione dei due nuovi modelli, i precedenti iPhone 5c ed iPhone 5s saranno offerti negli USA rispettivamente a 0 e 99 dollari, sempre a fronte della sottoscrizione di un contratto di due anni. Per quanto riguarda il mercato italiano, le vendite dovrebbero partire nel corso del mese prossimo (le prenotazioni invece partiranno il 26 settembre) ad un prezzo 'base' di 729 euro per un iPhone 6 con 16GB di memoria.

iPhone 6 ed iPhone 6 Plus
Confronta iPhone 6 Plus VS iPhone 6 VS iPhone 5s VS iPhone 5c
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    vodafone eataly art houseVodafone - il 5G protagonista a Eataly Art House con la realità aumentatamotorola mauiMotorola Maui - in arrivo un nuovo entry level con Helio G37 e tripla fotocameraredmi a1 plusRedmi A1+ - la versione 'Plus' guadagna il lettore di impronte ma mantiene il prezzo bassooneplus trade inCon OnePlus se compri un telefono pianti un alberomotorola moto e32Motorola Moto E32 - svelata la nuova versione con Helio G37 e fotocamera da 50MPoppo a77sOppo A77s - svelata ufficialmente la variante di A77 4G con chip Snapdragonhuawei nova 10 seHuawei Nova 10 SE - fotocamera da 108MP e schermo OLED per il nuovo smartphonexiaomi 12t 12t proXiaomi annuncia i nuovi smartphone 12T e 12T Proasus rog phone 6d ultimate antutuAsus ROG Phone 6D Ultimate - nuovo record nella classifica AnTuTu degli smartphonezte blade v40sZTE Blade V40s - schermo AMOLED e chip Unisoc per il nuovo smartphonesamsung galaxy a54Samsung Galaxy A54 - previsto un sensore fotografico da 50MPxiaomi smart band 7 proXiaomi Smart Band 7 Pro - la nuova smartband debutta in Italia, confermato il prezzo di lancio