PuntoCellulare.it

Motorola Moto 360 - la dissezione provoca polemiche sulla batteria

10 Settembre 2014 | Max Capitosti
MOTOROLA SMARTWATCH ANDROID CERCA
Il team di iFixit ha sottoposto il nuovo Moto 360 alla tradizionale dissezione, alla ricerca dei segreti della circuiteria interna dei primo smartwatch di Motorola e per determinare il grado di riparabilità.

Con un punteggio di 3 su 10, lo smartwatch si è rivelato particolarmente difficile da aprire anche da mani esperte, l'operazione oltretutto pare compromettere l'impermeabilità della cassa. Display e batteria risultano difficili da sostituire, proprio perchè bisogna smontare l'intero orologio per rimuoverli. E' consolante invece l'estrema semplicità con cui è possibile togliere il cinturino. Non contenendo alcun componente elettronico, potrà essere facilmente rimpiazzato con un qualsiasi cinturino da orologio.

Motorola Moto 360

Proprio la batteria è stata oggetto in queste ore di un botta e risposta fra iFixit e Motorola. La dissezione ha infatti mostrato che la batteria del Moto 360 è marchiata per una capacità di 300mAh, nonostante il produttore ne dichiari una capacità di 320mAh. Motorola si giustifica spiegando che è pratica diffusa scrivere sulla batteria sia la capacità massima che la minima. Nel caso di quella del Moto 360, per questioni di spazio sull'involucro, è stato scelto di stampare la capacità minima di 300mAh. Per evitare confusione e per una maggiore chiarezza, Motorola cercherà nei prossimi lotti del Moto 360 di trovare il modo di stampare entrambi i valori.

Motorola Moto 360

Prosegui la lettura a pagina 2 >
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa