Samsung Galaxy Alpha - al via la campagna per il lancio in Italia
16 Settembre 2014 | Max Capitosti
SAMSUNG ANDROID CERCA Samsung ha sviluppato per il lancio sul mercato italiano del nuovo Galaxy Alpha una campagna stampa multi-soggetto che racconta con un approccio innovativo e accattivante il nuovo dispositivo e tutto il suo mondo grazie all'occhio creativo dei giovani fotografi AFIP International (Associazione Fotografi Italiani Professionisti).
Per la campagna di lancio del suo nuovo smartphone 'gioiello', Samsung si è affidata a 5 giovani fotografi AFIP International. Ognuno di loro ha interpretato secondo la propria visione uno dei 5 colori di Galaxy Alpha: Black, White, Silver, Gold e Blue. Cinque scatti per raccontare cinque diversi modi di essere e distinguersi, dichiarando ciascuno la propria personalità. Un video backstage, curato da Casta Diva, completa il lancio di Galaxy Alpha raccontando lo spirito innovativo e glamour della nuova campagna che si combina prefettamente all'eleganza dell'ultimo arrivato di casa Samsung.
I cinque soggetti saranno visibili sui principali magazine di moda e lifestyle italiani e online sui più importanti portali e siti a partire da metà settembre. Contestualmente, il video backstage sarà diffuso sui canali social di Samsung dove Galaxy Alpha ed il progetto nella sua interezza sarà raccontato ai consumatori in maniera originale e coinvolgente. Infine, grazie alle esclusive partnership con Vogue e Hearst Magazine, Galaxy Alpha sarà protagonista di alcuni delle più significative iniziative dedicate al mondo fashion - come il contest per giovani stilisti The Vogue Talents Corner, le VFNO di Milano e Roma, il 50esimo Anniversario di Vogue Italia e l'originale mostra multimediale open air di Marie Claire per la settimana della moda milanese - nonchè di esclusivi progetti sui canali digital di Vogue, Marie Claire, Elle e Gioia! accompagnando i consumatori alla scoperta dei nuovi trend.
'Con questa campagna Samsung dimostra ancora una volta la sua volontà di sperimentare sempre nuovi codici di comunicazione che sappiano stupire e coinvolgere i consumatori. Il nostro nuovo smartphone oltre ad essere un'avanguardia tecnologica è anche un oggetto dal design molto ricercato, anche grazie al suo profilo metallico, per questo motivo abbiamo scelto di presentarlo scegliendo il talento di giovani fotografi che hanno saputo creare delle immagini forti e di altissimo livello estetico, proprio come il nostro Galaxy Alpha', ha dichiarato Alicia Lubrani, responsabile marketing della divisione telefonia mobile di Samsung Electronics Italia.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
Per la campagna di lancio del suo nuovo smartphone 'gioiello', Samsung si è affidata a 5 giovani fotografi AFIP International. Ognuno di loro ha interpretato secondo la propria visione uno dei 5 colori di Galaxy Alpha: Black, White, Silver, Gold e Blue. Cinque scatti per raccontare cinque diversi modi di essere e distinguersi, dichiarando ciascuno la propria personalità. Un video backstage, curato da Casta Diva, completa il lancio di Galaxy Alpha raccontando lo spirito innovativo e glamour della nuova campagna che si combina prefettamente all'eleganza dell'ultimo arrivato di casa Samsung.
'Trovo straordinaria l'idea di Samsung di affidare il lancio di un prodotto innovativo e dinamico come Galaxy Alpha a 5 giovani fotografi AFIP International di grande talento ma anche freschi e nuovi dal punto di vista creativo. Il loro linguaggio, generazionalmente trendy e fashion, si adatta bene ad un prodotto straordinario come il Samsung Galaxy Alpha che fa della differenza e della variante personalizzata la propria bandiera. Massima tecnologia in una veste elegantissima', ha commentato Giovanni Gastel, fotografo e presidente AFIP International (Associazione Fotografi Italiani Professionisti). 'Ognuno di noi è un unico nell'universo e da questo concetto si ispira il progetto per Galaxy Alpha. Lo stile personale è già in noi diverso da tutti come le impronte digitali. Cercarlo nel profondo e farlo diventare linguaggio è il mestiere dell'artista'.
I cinque soggetti saranno visibili sui principali magazine di moda e lifestyle italiani e online sui più importanti portali e siti a partire da metà settembre. Contestualmente, il video backstage sarà diffuso sui canali social di Samsung dove Galaxy Alpha ed il progetto nella sua interezza sarà raccontato ai consumatori in maniera originale e coinvolgente. Infine, grazie alle esclusive partnership con Vogue e Hearst Magazine, Galaxy Alpha sarà protagonista di alcuni delle più significative iniziative dedicate al mondo fashion - come il contest per giovani stilisti The Vogue Talents Corner, le VFNO di Milano e Roma, il 50esimo Anniversario di Vogue Italia e l'originale mostra multimediale open air di Marie Claire per la settimana della moda milanese - nonchè di esclusivi progetti sui canali digital di Vogue, Marie Claire, Elle e Gioia! accompagnando i consumatori alla scoperta dei nuovi trend.
'Con questa campagna Samsung dimostra ancora una volta la sua volontà di sperimentare sempre nuovi codici di comunicazione che sappiano stupire e coinvolgere i consumatori. Il nostro nuovo smartphone oltre ad essere un'avanguardia tecnologica è anche un oggetto dal design molto ricercato, anche grazie al suo profilo metallico, per questo motivo abbiamo scelto di presentarlo scegliendo il talento di giovani fotografi che hanno saputo creare delle immagini forti e di altissimo livello estetico, proprio come il nostro Galaxy Alpha', ha dichiarato Alicia Lubrani, responsabile marketing della divisione telefonia mobile di Samsung Electronics Italia.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
- Samsung Galaxy Alpha - dal 19 settembre con l'offerta Smartphone Box di Wind Il nuovo Samsung Galaxy Alpha è protagonista dell'offerta Smartphone Box riservata ai clienti Wind da almeno un anno che hanno attiva o attivano un'offerta All Inclusive o Noi ... [09/09/2014]
- Samsung Galaxy Alpha - ecco in anteprima la confezione di vendita Samsung ha avuto modo di mostrare in occasione dell' IFA 2014 di Berlino la confezione con cui arriverà a breve nei negozi il nuovo Galaxy Alpha, lo smartphone con telaio in metallo che inaugura ... [08/09/2014]
- Svelati i prezzi per l'Italia delle ultime novità Samsung Arrivano le prime attendibili notizie sui prezzi che avranno sul mercato italiano le ultime novità di Samsung annunciate questa settimana in occasione dell' IFA 2014 di Berlino, con alcune conferme ... [06/09/2014]
- Samsung Galaxy Alpha - rassicuranti i primi test sulla batteria Al momento dell'ufficializzazione delle specifiche tecniche del Samsung Galaxy Alpha, la batteria da 1.860mAh ha fatto nascere qualche perplessità fra i potenziali acquirenti sull'effettiva ... [23/08/2014]
- Samsung Galaxy Alpha - scopriamolo in una serie di video 'hands on' Il Samsung Galaxy Alpha annunciato ufficialmente ieri è protagonista di una serie di video 'hands on', pubblicati da alcuni siti asiatici. Nei filmati è possibile farsi un'idea di questo smartphone ... [14/08/2014]
- Samsung Galaxy Alpha - annuncio ufficiale per il nuovo smartphone Come le insistenti voci di corridoio avevano lasciato sperare, è stato svelato oggi in forma ufficiale il nuovo Samsung Galaxy Alpha, lo smartphone con telaio in metallo che inagura ... [13/08/2014]
ULTIME NOTIZIE
- Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginiRealme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della CinaRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in ItaliaOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglioVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della reteNothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglioRealme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediaRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5GApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa