PuntoCellulare.it

iPhone 6 Plus - Apple spende soli 16 dollari in più rispetto ad iPhone 6

24 Settembre 2014 | Max Capitosti
APPLE CERCA
Scegliere iPhone 6 Plus invece che un iPhone 6, per ottenere uno schermo da 5.5 pollici invece che da 4.7 pollici, ad un consumatore statunitense costa esattamente 100 dollari in più (che in Italia per uno 'strano' tasso di cambio diventano ben 110 euro, stando al listino attuale). Questi otto decimi di pollici in più costano tuttavia ad Apple meno di 16 dollari in più, secondo i calcoli compiuti dalla società specializzata IHS.

iPhone 6 Plus

Prendendo in esame il modello 'base' con 16GB di memoria interna, IHS ha calcolato che i costi di fabbricazione (componenti e manodopera) di un iPhone 6 Plus ammontano a 215.50 dollari, contro i 200.10 dollari dell' iPhone 6. La differenza nei costi non è soltanto da imputare al display (52.50 invece di 45 dollari), ma anche alla batteria più capiente (più costosa di 1 dollari) e alla fotocamera più performante (1.5 dollari in più) che l' iPhone 6 Plus vanta rispetto all' iPhone 6.

Altri interessanti aspetti che emergono dallo studio di IHS è l'abbandono di Samsung come fornitore di componenti chiave quali il processore. Il chip A8 dei nuovi iPhone 6 ed iPhone 6 Plus (20 dollari) contiene il doppio dei transistor ma è meno ingombrante del chip A7 (17 dollari) del precedente iPhone 5s, merito di una ingegnerizzazione più spinta. InvenSense risulta essere il fornitore del giroscopio a sei assi, mentre Bosch Sensortec dell'accelerometro. La bussola elettronica, ancora una volta, è fornita da AKM. Il chip NFC, novità assoluta dei nuovi iPhone, è di NXP Semiconductors, presente inoltre un amplificatore NFC di IHS.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    oppo vodafoneTre smartphone Oppo entrano nel listino di Vodafone Italia a lugliovivo y70Vivo Y70 - in anteprima caratteristiche tecniche e prezzo di lanciosamsung galaxy fold 2Samsung Galaxy Fold 2 - nuovi dettagli sulle migliorie rispetto al primo Galaxy Foldmotorola moto g 5gMotorola Moto G 5G - in anteprima immagini e specifiche, in arrivo il 7 lugliovivo x50Vivo X50 - i nuovi smartphone attesi in Europa a metà lugliosamsung galaxy m41Samsung Galaxy M41 - prevista una batteria da 6.800mAh di capacitàredmi k30 ultraRedmi K30 Ultra - in anteprima le caratteristiche del nuovo smartphonetimmusic unpluggedTim - TimMusic Unplugged, 6 live con i protagonisti della musica italianasamsung galaxy m01sSamsung Galaxy M01s - in anteprima emergono i dettagli sulle caratteristichexiaomi 120wIn anteprima le immagini di un caricabatteria Xiaomi da 120Woppo reno 4 pro globalOppo Reno 4 Pro - in arrivo la versione globale con una scheda tecnica differenterealme 6iRealme 6i - una versione differente in arrivo per il mercato indiano