PuntoCellulare.it

Samsung annuncia il chip Exynos 7 Octa a 64-bit utilizzato sul Galaxy Note 4

16 Ottobre 2014 | Roberto Bracco
SAMSUNG CHIP CERCA
Con una tempistica perfetta Samsung ha annunciato oggi il nuovo chip Exynos 7 Octa a 64-bit, con quattro Cortex-A57 e quattro Cortex-A53 in grado di operare all'unisono grazie al supporto per la modalità big.LITTLE HMP (Heterogeneous Multi Processing). Il Exynos 7 Octa, come conferma lo stesso sito web della casa coreana, sarà utilizzato per la prima volta su alcune varianti del Galaxy Note 4 in arrivo proprio in questi giorni sul mercato.

Exynos 7 Octa a 64 bit

Sulla carta il nuovo Exynos 7 Octa promette in incremento del 57 per cento delle prestazioni rispetto ai chip Exynos della generazione precedente. La GPU Mali T-760 dell' Exynos 7 Octa è invece più performante del 74 per cento dal punto di vista della grafica rispetto alla stessa GPU impiegata su Exynos 5.

Exynos 7 Octa a 64 bit

E' presente inoltre un Image Signal Processr (SIP) che permette di utilizzare contemporaneamente per la registrazione video a 30fps una fotocamera posteriore da 16 megapixel ed anteriore da 5.0 megapixel, come pure un Advanced Multimedia Codec (MFC) per gestire schermi esterni in formato UHD. Con questi presupposti il chip Exynos 7 Octa dovrebbe dimostrarsi all'altezza della prossima gamma di smartphone e tablet di fascia alta di Samsung, allentando la dipendenza della società da Qualcomm.

Exynos 7 Octa a 64 bit
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    huawei pura 70 ultraHuawei Pura 70 Ultra - una fotocamera retrattile per il nuovo smartphone di puntahuawei pura 70Huawei presenta i nuovi smartphone Pura 70, Pura 70 Pro e Pura 70 Pro+vivo t3xVivo T3x - annunciato un nuovo smartphone con Snapdragon 6 Gen 1 e batteria da 6.000mAhvivo v40 seVivo V40 SE - confermato il prezzo di lancio in Europahmd boring phoneHMD produce il Boring Phone per conto di Heinekenhmd pulseHMD Pulse - in anteprima le immagini ufficiali del nuovo smartphonemotorola edge 50 ultraMotorola Edge 50 Ultra - confermate caratteristiche e prezzo con il lancio ufficialemotorola edge 50 fusionMotorola Edge 50 Fusion - nuovo smartphone di fascia media annunciato in Italiamotorola edge 50 proMotorola Edge 50 Pro - confermato il prezzo di lancio e la disponibilità in Italiarealme p1Realme P1 e P1 Pro annunciati ufficialmentegoogle pixel 8aGoogle Pixel 8a - svelate le quattro colorazioni della scocca in anteprimapoco f6 proPoco F6 Pro - nuove indicazioni, grazie alla certificazione FCC