PuntoCellulare.it

Pangu8 permette il jailbreak untethered di iOS 8.0/8.1, ecco come fare

31 Ottobre 2014 | Max Capitosti
APPLE CERCA
Il team cinese Pangu ha rilasciato finalmente in queste ore la soluzione Pangu8 per il jailbreak untethered di iPhone ed iPad con sistema operativo iOS 8.1 ed iOS 8.0. Pangu8 (versione 1.1.0) ora include Cydia ed è più facile da utilizzare rispetto agli 'sblocchi' resi disponibili nei giorni scorsi, più adatti ad un utilizzo da parte degli utenti esperti.

Per quanto più semplice, la procedura per effettuare il jailbreak può portare a risultati inaspettati: oltre a ricordarvi l'importanza di effettuare un backup prima di intraprendere la procedura, teniamo anche a precisare che in alcun modo PuntoCellulare.it potrà essere ritenuto responsabile di eventuali inconvenienti. Chi decide di effettuare il jailbreak lo fa a proprio rischio e pericolo, assumendosi ogni responsabilità.

Pangu8

Prima di procedere è necessario disabilitare codici di blocco o l'autenticazione tramite TouchID (al termine del jailbreak si potrà ripristinare questi blocchi), successivamente attivare la modalità aereoplano sul dispositivo che ci si appresta a sbloccare. Assicurarsi di avere l'ultima versione di iTunes installata sul computer (12.0.1 o successiva), è consigliabile inoltre per una buona riuscita dell'operazione che il dispositivo sia stato appena ripristinato tramite iTunes con un'installazione 'pulita' di iOS 8.0 / iOS 8.1 (ricordarsi prima di effettuare un backup dei propri contenuti).

Pangu8 al momento è disponibile soltanto per i computer Windows, dopo aver scaricato l'applicazione, deve essere eseguita sul PC in modalità amministratore (tasto destro del mouse > 'esegui come amministratore'). Dopo che il dispositivo da sbloccare è stato rilevato da Pangu8, cliccare su 'Start Jailbreak' e successivamente su 'Already did' dopo aver letto le note informative. Al termine del processo di jailbreak il dispositivo si riavvierà automaticamente, a questo punto eseguire l'applicazione Cydia per ultimare l'installazione degli ultimi aggiornamenti. Di seguito si potranno installare tutti i propri tweaks preferiti per personalizzare il proprio dispositivo Apple.

iOS 8 - iOS 8.1 Jailbreak Supported firmware:

iOS 8.0
8.0.1
8.0.2
8.1

iOS 8 - iOS 8.1 Jailbreak Supported devices:

iPhone 6
iPhone 6 Plus
iPhone 5s
iPhone 5c
iPhone 5
iPhone 4s
iPad (2, 3, 4, Air, Air 2, mini 1, mini 2, mini 3)
iPod touch 5
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa