PuntoCellulare.it

Una memoria UFS 2.0 per i prossimi Samsung Galaxy S6 e Galaxy Note 5

13 Novembre 2014 | Max Capitosti
SAMSUNG ANDROID MEMORIE CERCA
I prossimi top di gamma Samsung Galaxy S6 e Galaxy Note 5, secondo quanto riportato dalla pubblicazione coreana ETNews, saranno caratterizzati da una novità significativa per quanto riguarda la memoria interna, con l'adozione della tecnologia di ultima generazione UFS 2.0 (Universal Flash Storage).

UFS 2.0

Le memorie NAND flash a tecnologia UFS possono raggiungere velocità paragonabili a quelle dei dischi SSD, ma hanno costi di produzione contenuti, allo stesso livello delle memorie eMMC. Con una velocità fino a 1.2GB/s le memorie UFS sono tre volte più performanti di quelle a tecnologia eMMC e, oltretutto, consumano meno corrente elettrica, scongiurando la possibilità di una diminuzione dei tempi di autonomia a seguito della loro adozione su uno smartphone.

Samsung prevede l'inizio della produzione delle memorie UFS 2.0 NAND già nelle prossime settimane. Oltre che per gli smartphone, le nuove memorie saranno impiegate nei prossimi mesi da Samsung anche sulle schede microSD ed SD. Anche Xiaomi, stando a fonti attendibili, ha in programma di utilizzare memorie UFS 2.0 NAND su alcuni dei nuovi top di gamma del 2015.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa