PuntoCellulare.it

Nel 2015 il primo smartphone pieghevole di Samsung

20 Novembre 2014 | Roberto Bracco
SAMSUNG DISPLAY CERCA
Anche se in modo ancora discreto, gli smartphone con schermo flessibile sono già una realtà di mercato. Nel caso di Samsung abbiamo assistito alla fine dello scorso anno, prevalentemente in Asia, al lancio del Galaxy Round e, a breve, all'arrivo del Galaxy Note Edge anche sul mercato italiano. In questi due dispositivi il particolare schermo è stato utilizzato per conferire una forma particolare alla scocca, che però resta di tipo rigido e non permette ulteriori flessioni del display.

Samsung smartphone pieghevole

Il prossimo passo, come ha confermato un manager della casa coreana, sarà appunto quello di montare i nuovi schermi su una scocca pieghevole, rendendo possibili design al momento irrealizzabili. Questo dovrebbe avvenire entro la fine del prossimo anno, con un innovativo smartphone di cui al momento Samsung non ha ancora finalizzato le forme. Si tratterà comunque di un dispositivo di nicchia non destinato al mercato di massa, viste le possibilità di Samsung di disporre soltanto di 30-40mila schermi flessibili al mese. Samsung potrà far leva sulla esclusività di questo smartphone, dal momento che i concorrenti non saranno in grado di realizzare prodotti analoghi fino al 2016.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    oppo reno 4Oppo Reno 4 e Reno 4 Pro ufficiali - specifiche tecniche e prezzo di lanciolg k 2020Gratis l'assicurazione danni per i nuovi smartphone LG K (2020)xiaomi mi cc10Xiaomi Mi CC10 - in arrivo a luglio, con fotocamera da 108MP e Snapdragon 775Gvivo iqoo z1xVivo Iqoo Z1X - in arrivo un Iqoo Z1 con Snapdragon 765G ad un prezzo più bassooppo a11kOppo A11k - in anteprima la specifiche dei nuovo smartphone entry levelhonor 8s 2020Honor 8S (2020) - confermate caratteristiche e prezzo di lancioredmi 9Redmi 9 - prime immagini dal vivo in anteprima, il design ricorda il Redmi Note 8 Proasus rog phone 3Asus ROG Phone 3 - Geekbench rivela l'esistenza di una versione con 12GB RAMzte axon 11 4gZTE Axon 11 4G - annunciata la versione senza 5G, stesse caratteristiche ma prezzo più bassooppo find x2Oppo Find X2 - in regalo le cuffie Bluetooth fino a fine meserealme x50t 5gRealme X50T 5G - in anteprima le indiscrezioni sulle caratteristiche e le differenzehtc desire 20 proHTC Desire 20 Pro - nuove indiscrezioni sul nuovo smartphone in arrivo