PuntoCellulare.it

Nexus 6 - il lettore di impronte rimosso all'ultimo momento

10 Dicembre 2014 | Max Capitosti
MOTOROLA ANDROID CERCA
Fra le numerose indiscrezioni che hanno preceduto l'annuncio ufficiale del Nexus 6, una riguardava la presenza sul nuovo phablet prodotto da Motorola di un lettore di impronte digitale, una funzionalità sempre più diffusa sui top di gamma dell'ultima generazione.

Nexus 6

Come ben sappiamo il Nexus 6 è arrivato sul mercato senza scanner di impronte, eppure le voci di corridoio erano fondate. Da un'analisi delle modifiche del codice sorgente dello smartphone, risulta infatti che il supporto a livello software per il lettore di impronte sia stato rimosso a fine agosto, probabilmente quando è stata decisa la scheda tecnica finale del dispositivo.

Nexus 6

A fornire il lettore avrebbe dovuto essere Validity Sensors, società acquisita da Synaptics lo scorso anno. Lo scanner biometrico, sempre secondo quanto è emerso dal vecchio codice del software del Nexus 6, era del tipo a strisciamento come quello impiegato da Samsung su alcuni dei suoi smartphone più recenti.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa