PuntoCellulare.it

Lo smartwatch di LG per Audi utilizza webOS come sistema operativo

8 Gennaio 2015 | PuntoCellulare.it
LG SMARTWATCH PALM-WEBOS CERCA
A differenza di quanto ipotizzato inizialmente, lo smartwatch LG mostrato da Audi questa settimana al CES 2015 di Las Vegas non è imparentato a livello software con l' LG G Watch R. Entrambi gli smartwatch dispongono di uno schermo circolare per un aspetto molto più simile a quello di un tradizionale orologio, lo smartwatch Audi utilizza tuttavia webOS come sistema operativo e non Android Wear.

LG smartwatch webOS

Lo smartwatch realizzato da LG per Audi rafforza le indiscrezioni pubblicate da The Wall Street Journal, secondo le quali il marchio coreano utilizzerà webOS come sistema operativo per alcuni dei suoi terminali da polso a partire dal prossimo anno.



LG Electronics già adotta la stessa piattaforma per alcune delle sue Smart TV, per cui uno smartwatch webOS appare un'ipotesi più che plausibile. Così come ha fatto Samsung, scegliendo Tizen per alcuni dei suoi smartwatch, LG Electronics con webOS verrebbe a disporre di una piattaforma molto più personalizzabile rispetto ad Android Wear, sottoposta a strette regole da parte di Google.
Prosegui la lettura a pagina 2 >
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
  • Audi smartwatchAudi mostra al CES 2015 una esclusiva variante dell' LG G Watch R Audi ha mostrato ieri presso il proprio padiglione al CES 2015 di Las Vegas un nuovo smartwatch, frutto di una collaborazione con LG Electronics. Lo smartwatch risulta essere una variante ... [07/01/2015]

ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa