
3 - rinnovata per il 2015 la partnership con 'Una vita da social'
13 Gennaio 2015 | PuntoCellulare.it
3 CERCA 3 Italia sostiene anche quest'anno Una vita da Social, la campagna educativa della Polizia di Stato in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, dell'università e della ricerca e il garante per l'infanzia e l'adolescenza, che ha l'obiettivo di sensibilizzare e prevenire i possibili pericoli derivanti dall'utilizzo di Internet e delle nuove tecnologie.
Seguendo la formula vincente della prima edizione, a partire da oggi fino al 5 giugno l'iniziativa toccherà oltre 50 città italiane dove farà tappa un camion multimediale allestito come un'aula didattica: quì gli operatori della Polizia di Stato e delle aziende partner della campagna incontreranno studenti, genitori e insegnanti per illustrare loro tematiche come la sicurezza online e la difesa della privacy, utilizzando un linguaggio adatto a tutte le fasce di età.

'Le nuove tecnologie sono ormai una componente fondamentale della vita quotidiana e dunque è importante vigilare affinchè Web e social network rappresentino una risorsa e un'opportunità per la formazione dei più giovani. Dopo il successo della prima edizione, il rinnovato sostegno di 3 Italia a 'Una vita da Social' conferma l' impegno e la volontà della nostra azienda di contribuire a una diffusione sana e positiva dei nuovi mezzi di comunicazione, a tutela soprattutto di giovani e giovanissimi', afferma Antongiulio Lombardi, direttore affari Istituzionali di 3 Italia.
La precedente edizione di 'Una vita da social' ha riscosso grande successo, coinvolgendo circa 100.000 studenti nelle piazze e 400.000 nelle scuole, 15.000 genitori, 8.000 insegnanti per un totale di 1.800 Istituti scolastici. Il 'Truck' ha percorso 9.000 km raggiungendo 42 città mentre online la pagina Facebook dell'iniziativa ha toccato più di 400.000 visualizzazioni settimanali.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAM
Seguendo la formula vincente della prima edizione, a partire da oggi fino al 5 giugno l'iniziativa toccherà oltre 50 città italiane dove farà tappa un camion multimediale allestito come un'aula didattica: quì gli operatori della Polizia di Stato e delle aziende partner della campagna incontreranno studenti, genitori e insegnanti per illustrare loro tematiche come la sicurezza online e la difesa della privacy, utilizzando un linguaggio adatto a tutte le fasce di età.

Quest'anno verrà dedicata particolare attenzione al fenomeno dilagante del cyberbullismo, che sarà anche l'argomento principale della rappresentazione teatrale di Luca Pagliari, 'Like - Storie di vita online'. Lo spettacolo, in programma in dieci città tra cui Roma, Milano, Firenze e Torino, riprende la storia vera di Andrea, giovane vittima di bullismo raccontato dalla cronaca come 'il ragazzo dai pantaloni rosa'.
'Le nuove tecnologie sono ormai una componente fondamentale della vita quotidiana e dunque è importante vigilare affinchè Web e social network rappresentino una risorsa e un'opportunità per la formazione dei più giovani. Dopo il successo della prima edizione, il rinnovato sostegno di 3 Italia a 'Una vita da Social' conferma l' impegno e la volontà della nostra azienda di contribuire a una diffusione sana e positiva dei nuovi mezzi di comunicazione, a tutela soprattutto di giovani e giovanissimi', afferma Antongiulio Lombardi, direttore affari Istituzionali di 3 Italia.
La precedente edizione di 'Una vita da social' ha riscosso grande successo, coinvolgendo circa 100.000 studenti nelle piazze e 400.000 nelle scuole, 15.000 genitori, 8.000 insegnanti per un totale di 1.800 Istituti scolastici. Il 'Truck' ha percorso 9.000 km raggiungendo 42 città mentre online la pagina Facebook dell'iniziativa ha toccato più di 400.000 visualizzazioni settimanali.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immagini
Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cina
Redmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MP
Oppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italia
OnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglio
Vodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della rete
Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabile
OnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglio
Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54
Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia media
Realme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5G
Apple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa