PuntoCellulare.it

iPhone 6s - 2GB di RAM LPDDR4 per il prossimo smartphone di Apple

16 Gennaio 2015 | Max Capitosti
APPLE CERCA
Secondo le ultime indiscrezioni pubblicate dalla stampa taiwanese, sul prossimo iPhone 6s sarebbe in programma l'adozione di 2GB di RAM, un quantitativo di memoria doppio rispetto a quello che caratterizza l'attuale top di gamma di Apple. Una simile capacità di memoria farà sorridere i possessori di uno smartphone Android, che sugli ultimi modelli di fascia alta hanno raggiunto 3GB se non addirittura 4GB di RAM.

iPhone 6s

A difesa di Apple bisogna ammettere che il sistema operativo iOS è meno esigente in fatto di memoria, oltretutto la RAM che Apple avrebbe intenzione di adottare è di tipo LPDDR4, di conseguenza fino a due volte più veloce dell'attuale LPDDR3 di iPhone 6 ed iPhone 6 Plus. Fonti asiatiche sostengono che Apple sia in contatto con Samsung, Micron e Hynix per definire i termini della fornitura dei nuovi chip di RAM LPDDR4, in vista del lancio dell' iPhone 6s all'inizio dell'autunno.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa