PuntoCellulare.it

La divisione consumer di Huawei annuncia i risultati finanziari 2014

27 Gennaio 2015 | Roberto Bracco
HUAWEI CERCA
La divisione consumer di Huawei ha presentato i risultati finanziari 2014. Il fatturato relativo alle vendite è aumentato del 30% anno su anno e si attesta su 12,2 miliardi di dollari, superando per la prima volta la soglia dei 10 miliardi di dollari. Le vendite dei dispositivi Huawei sono cresciute del 7,8%, per un totale di 138 milioni di prodotti distribuiti nel 2014, tra cui 75 milioni di smartphone, con una crescita del 45% rispetto al 2013.

Huawei risultati finanziari 2014
Huawei Ascend Mate 7


Uno dei più significativi risultati conseguiti nel 2014 è relativo alla vendita di smartphone di fascia medio-alta, con un incremento del 18%. Le vendite di Huawei Ascend P7, uno dei prodotti di punta, hanno raggiunto i 4 milioni di unità nei primi sei mesi dal lancio del prodotto a Parigi nel maggio 2014, mentre Huawei Ascend Mate 7 ha registrato un enorme successo in tutti i mercati specialmente nell'ambito business, raggiungendo oltre 2 milioni di unità vendute in soli tre mesi dal suo lancio sul mercato, avvenuto lo scorso settembre.

Degna di nota è anche la crescita registrata nell'open market (incluso l'e-commerce), pari al 41% dei ricavi totali. La divisione consumer di Huawei può contare su 630 negozi a marchio Huawei (dato di fine 2014), contribuendo fortemente a valorizzare l'esperienza d'acquisto dei consumatori, sia online che offline.

Iniziative di web marketing hanno contribuito a rafforzare la riconoscibilità del brand Huawei in tutto il mondo e ad accrescere la popolarità dei nostri dispositivi di fascia medio-alta tra i consumatori. Una recente ricerca condotta da IPSOS sui consumatori di 32 paesi ha rilevato che la riconoscibilità del brand Huawei è passata dal 52% nel 2013 al 65% nel 2014: infatti quasi 2/3 degli intervistati in questi paesi conosce il brand Huawei. Secondo IPSOS, i Net Promoter Score di Huawei (consumatori che hanno consigliato prodotti Huawei ad altri) hanno raggiunto il 43%, collocandolo tra i primi tre marchi presi in esame dalla ricerca. Huawei è inoltre tra i primi tre classificati in termini di 'Brand Momentum', confermando il successo di Huawei nel migliorare la brand experience per i suoi consumatori e rafforzando ulteriormente il proprio vantaggio competitivo nel mercato globale.

'La decisione di puntare su prodotti di fascia medio-alta ha dato i suoi frutti, con straordinari risultati raggiunti nel 2014 in diversi ambiti, tra cui la ricerca e sviluppo di prodotto, la riconoscibilità del brand, lo sviluppo del canale e la crescita della quota di mercato, che ha ulteriormente consolidato la terza posizione nel mercato degli smartphone a livello mondiale. Il brand Huawei sta continuando a crescere in maniera significativa e l'azienda è stata recentemente inclusa nella classifica 'Top 100 Global Brands 2014' stilata da Interbrand', ha commentato Richard Yu, amministratore delegato della divisione consumer di Huawei.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa