PuntoCellulare.it

Huawei cerca di dimostrare l'inutilità degli schermi QHD

27 Gennaio 2015 | Max Capitosti
HUAWEI ANDROID CERCA
Huawei è chiaramente schierata contro gli schermi in formato QHD, reputandoli una trovata commerciale priva di utilità pratica per i consumatori. Secondo gli studi condotti dal produttore asiatico, supportati dal parere di alcuni analisti, risoluzioni superiori al formato FHD sono ininfluenti ai fini di una miglior percezione dell'immagine da parte dell'occhio umano.

Huawei

Con una distanza di visione ottimale di 25-30 centimetri, secondo Huawei, la risoluzione ideale per lo schermo di uno smartphone dovrebbe attestarsi attorno ai 283-340ppi. Valori più alti non portano ad alcun beneficio tangibile in termini di qualità di immagine e si concretizzano soltanto in maggiori costi di produzione e un più rapido consumo della batteria.

In pratica Huawei vuole dimostrare che la guerra dei punti per pollice (ppi), per quanto riguarda gli schermi degli smartphone, è esclusivamente una trovata commerciale a cui non intende sottostare. Della stessa opinione con molta probabilità anche HTC, il cui prossimo One (M9) secondo le indiscrezioni continuerà ad essere dotato di schermo FHD, senza abbracciare lo standard QHD imperante sui top di gamma di ultima generazione.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    realme p1Realme P1 e P1 Pro annunciati ufficialmentegoogle pixel 8aGoogle Pixel 8a - svelate le quattro colorazioni della scocca in anteprimapoco f6 proPoco F6 Pro - nuove indicazioni, grazie alla certificazione FCCsony xperia 1 viSony Xperia 1 VI - in anteprima le immagini del prossimo top di gammahuawei pura 70Huawei Pura 70 - prime anticipazioni ufficiali per la nuova gamma di smartphonezte axon 60 ultraZTE Axon 60 Ultra - un top di gamma con connettività satellitare che non vedremo mai in Europaoppo a3 proOppo A3 Pro - confermate le caratteristiche e il prezzo di lancionokia 6310 nokia 5nokia 631310 nokia 230Annunciati i telefoni cellulari Nokia 6310, Nokia 5310 e Nokia 230motorola moto g64 5gMotorola Moto G64 5G - tante conferme per il primo smartphone con chip Dimensity 7025realme gt neo 6 seRealme GT Neo 6 SE - nuovo smartphone con Snapdragon 7+ Gen 3 annunciato in Cinagoogle pixel 8aGoogle Pixel 8a - nuove immagini dal vivo confermano il design dello smartphoneredmi turbo 3Redmi Turbo 3 - presentato il primo smartphone della nuova gamma Turbo