PuntoCellulare.it

Ecco dal CeBIT i primi computer ultraportatili Origami

11 Marzo 2006 | PuntoCellulare.it
PC PORTATILI CERCA
Come da tempo annunciato Microsoft ed Intel hanno mostrato questa settimana al CeBIT di Hannover i primi tre computer ultraportatili sviluppati sulla nuova piattaforma Origami. I computer, prodotti da Samsung, Asus e la società cinese Founder Group erano perfettamente funzionanti, seppure con qualche inconveniente per quanto riguarda la connettività Wi-Fi, dovuta al sovrapporsi delle reti wireless dei vari espositori presenti al CeBIT. Il dispositivo più interessante per il mercato europeo risulta essere il Samsung Q1, di cui si conoscono a grandi linee già disponibilità e prezzo (nel corso della primavera a circa 1000 euro). Del portatile di Asus (che a differenza degli altri modelli possiede una fotocamera frontale da 1.3 megapixel) per il momento non si conoscono queste informazioni, mentre quello di Founder Group quasi certamente non arriverà in Europa.

Tutti i dispositivi Origami sono basati sul sistema operativo Microsoft Windows XP in versione Tablet Edition ed ulteriormente migliorato nelle funzionalità e nell'interfaccia utente per renderne ancora più pratico l'utilizzo. Oltre alla normale tastiera virtuale che su può fare apparire a richiesta sullo schermo, si può utilizzare infatti anche una inedita tastiera, ovviamente sempre di tipo virtuale, che appare ai lati dello schermo e i cui tasti potranno essere premuti con i pollici tenendo il Tablet PC in mano. Altre caratteristiche comuni sono la connettività Wi-Fi (non è da escludere che in futuro arrivino computer Origami con connettività 3G) ed il display touchscreen a risoluzione Widescreen VGA (800 x 640).


Il Tablet Origami di Asus
Prosegui la lettura a pagina 2 >
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    nokia x20 nokia x10Nokia X20 e Nokia X10 saranno venduti senza caricabatteriaxiaomi mi smart band 6Xiaomi Mi Smart Band 6 - la nuova smartband in vendita da oggi in Italiaoppo earth dayOppo dona 1.000 alberi per celebrare la Giornata Mondiale della Terragoogle pixel 5aGoogle Pixel 5a - previsto un datato Snapdragon 765Gredmi k40 game enhanced versionRedmi K40 Gaming Edition - in arrivo il 27 aprile il nuovo smartphone gamingsamsung galaxy s20 feSamsung Galaxy S20 FE - arriva in Europa la versione 4G con Snapdragon 865motorola moto g20Motorola Moto G20 - confermate caratteristiche e prezzo di lancio in Italiasamsung galaxy f52Samsung Galaxy F52 - prime certificazioni per il nuovo smartphoneamazon eero 6Amazon eero 6 - arriva in Italia il sistema Wi-Fi mesh di ultima generazioneoppo k9Oppo K9 - prime indiscrezioni sul nuovo smartphone, in arrivo il 6 maggiohuawei caricabatteriaHuawei inizia a togliere il caricabatteria dalla confezione degli smartphoneapple airtagApple AirTag - ufficiali i nuovi tracker per ritrovare gli oggetti smarriti