PuntoCellulare.it

Samsung acquisisce LoopPay per i nuovi servizi di pagamento

19 Febbraio 2015 | Roberto Bracco
SAMSUNG M.COMMERCE CERCA
E' di queste ore la notizia dell'accordo siglato da Samsung per l'acquisizione di LoopPay, la società specializzata in soluzioni per i pagamenti in mobilità che le recenti indiscrezioni avevano dato come il partner tecnologico scelto dall'azienda coreana per il lancio di un nuovo servizio simile ad Apple Pay.

La tecnologia contactless messa a punto da LoopPay, a differenza di quella su cui si basa il servizio Apple Pay, è compatibile con il 90 per cento dei terminali POS presenti negli esercizi commerciali. Le condizioni finanziarie dell'accordo raggiunto fra le due società non sono state rese pubbliche.

Samsung LoopPay

'Questa acquisizione ci consente di accelerare sul nostro obiettivo di guidare l'innovazione nel campo del mobile commerce. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di realizzare il migliore e più sicuro servizio di mobile wallet e siamo lieti di dare il benvenuto a LoopPay per portarci più vicini alla meta', ha commentato JK Shin, presidente della divisione mobile di Samsung. L'annuncio, non a caso, arriva una decina di giorni prima dell'annuncio del nuovo Galaxy S6, probabilmente il primo smartphone ad offrire il nuovo servizio di pagamento di Samsung.

Samsung LoopPay
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    z fold 4 z flip 4Samsung inizia la produzione dei componenti per Z Fold 4 e Z Flip 4ios 15.5iOS 15.5 - nuovo aggiornamento disponibile per iPhone ed iPadoneplus nord 2tOnePlus Nord 2T - la casa madre conferma il chip MediaTek Dimensity 1300xiaomi 12 prime timeXiaomi 12 - Prime Time, la miniserie girata con uno smartphonequalcomm snapdragonSnapdragon 8 Gen 1+ e Snapdragon 7 Gen 1 saranno annunciati il 20 maggiopoco f4 proPoco F4 ed F4 Pro in arrivo a breve, ecco immagini e caratteristicheiphone usb type cApple sta testando i nuovi iPhone con connettore USB Type-Cmotorola razr 3Motorola RAZR 3 - entrambi gli schermi saranno più ampi, secondo le indiscrezionioneplus ace racing editionOnePlus Ace Racing Edition - Geekbench svela il processore utilizzato sullo smartphonearlo go 2Arlo Go 2 - il prezzo della videocamera viene rivisto al rialzo prima del lanciovivo lega pallavolo serie aVivo - insieme a Lega Pallavolo Serie A Femminile per una stagione straordinariatim fibercop open fiberTim - accordo con FiberCop e Open Fiber per la digitalizzazione in Italia