PuntoCellulare.it

Samsung annuncia i nuovi Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge

1 Marzo 2015 | Max Capitosti
SAMSUNG NOVITA' ANDROID CERCA
Dopo aver passato le ultime settimane a raccogliere anticipazioni sui nuovi top di gamma di casa Samsung, il produtore coreano ha finalmente tolto i veli questo pomeriggio ai nuovi Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge. Confermate praticamente tutte le più recenti indiscrezioni sui due smartphone, sia per quanto riguarda il design e le specifiche tecniche, sia per il lancio sul mercato, in programma in numerosi mercati a partire dal prossimo 10 aprile.

Come in molti avevano sperato, entrambi gli smartphone sono stati sviluppati da zero per arrivare ad un prodotto in grado di sancire un taglio netto con il passato ed offrire agli acquirenti un design raffinato, materiali premium e le ultime tecnologie per garantire un'esperienza utente senza precedenti. Il telaio di Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge è in metallo, con il pannello posteriore in vetro. Le colorazioni in programma sono White Pearl, Black Sapphire, Gold Platinum e Blue Topaz per il Galaxy S6 e White Pearl, Black Sapphire, Gold Platinum e Green Emerald per il Galaxy S6 Edge.

Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge
Samsung Galaxy S6


Questo ha purtroppo comportato la rinuncia ad una batteria rimovibile, come pure allo slot per microSD con cui espandere la memoria interna. I nuovi smartphone ad ogni modo adottano le ultime tecnologie per massimizzare la resa della batteria, mentre la memoria interna è disponibile nelle configurazioni da 32, 64 o 128GB. I Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge supportano di serie gli standard WPC e PMA per quanto riguarda la ricarica wireless. Grazie al 'fast charge' con soli 10 minuti di ricarica è possibile assicurarsi circa 4 ore di utilizzo.

Entrambi gli smartphone vantano la presenza di uno schermo Super AMOLED da 5.1 pollici in formato QHD, con una risoluzione di 1440 x 2560 punti e una densità di ben 557ppi. Il pannello anteriore è in Gorilla Glass 4 per garantire una protezione ottimale da graffi e cadute. Lo schermo del Samsung Galaxy S6 Edge è curvato su entrambi i lati, in modo meno accentuato rispetto a quello del Galaxy Note Edge.

Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge
Samsung Galaxy S6 Edge


Gli smartphone sono dotati di fotocamera posteriore da 16 megapixel con Smart Optical Image Stabilization (OIS), High Dynamic Range (HDR), funzionalità IR Detect White Balance ed una ottima resa anche in condizioni di scarsa luminosità. La fotocamera anteriore è da 5.0 megapixel. Grazie alla funzionalità Quick Launch, con un doppio click sul tasto Home è possibile attivare la fotocamera in soli 0.7 secondi, in modo da non perdere i momenti più importanti.

Il Samsung Galaxy S6 ha uno spessore di soli 6.8 millimetri con un peso di 138 grammi e una batteria da 2.550mAh, mentre il Galaxy S6 Edge è spesso 7.0 millimetri, pesa 132 grammi e dispone di una batteria da 2.600mAh. Entrambi gli smartphone adottano il nuovo chip Exynos 7 Octa Core a 64-bit realizzati a 14nm per prestazioni migliorate e consumi energetici inferiori, ben 3GB di memoria LPDDR4 e la nuova memoria flash UFS 2.0. Non poteva mancare la connettività LTE Cat.6 (300/50Mbps), WiFi: 802.11 a/b/g/n/ac (2.4/5GHz), HT80 MIMO(2x2) 620Mbps, Dual-band e Bluetooth 4.1, il supporto NFC, il trasmettitore IR Blaster e sensori di accelerazione, luce ambientale, giroscopio, bussola, barometro, impronte digitali, cardiofrequenzimetro e Hall. Torneremo già domani a parlare dei nuovi Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, con video 'hands on' e approfondimenti sulle funzionalità, le caratteristiche tecniche e gli accessori.
Prosegui la lettura a pagina 2 >
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    oppo reno 6zOppo Reno 6Z - già in arrivo l'erede di Reno 5Z, con Dimensity 800U e schermo AMOLEDhuawei p50Huawei P50 - previsto uno Snapdragon 888 senza 5G per alcune variantilenovo k13 noteLenovo K13 Note - ufficiale il nuovo smartphone derivato dal Moto G10samsung w22 5gSamsung W22 5G - un nuovo smartphone pieghevole in arrivo in Cinarealme gt 5g master editionRealme GT 5G - in arrivo la prestigiosa Master Editiondoogee s97 proDoogee S97 Pro - nuovo smartphone rugged con due funzionalità specialivodafone fonti rinnovabiliVodafone - a partire da luglio la rete Europea sarà alimentata in modo sostenibilehuawei p50Huawei P50 - la gamma di smartphone attesa il 29 luglio, forse con una brutta sorpresasmartphone nokiaArrivano in Italia i nuovi smartphone Nokia X10, Nokia G20, Nokia G10 e Nokia 1.4amazon prime day 2021Amazon Prime Day 2021 - le offerte più interessanti di Xiaomi e Pocoiphone 12 miniiPhone 12 Mini - la produzione dello smartphone sarebbe stata interrottamotorola edge 20 liteMotorola Edge 20 Lite - in anteprima le indiscrezioni sul nuovo smartphone