PuntoCellulare.it

MasterCard rivela le opinioni dei consumatori sui pagamenti mobili

3 Marzo 2015 | Rosa Camilleri
M.COMMERCE CERCA
MasterCard ha presentato questa settimana al Mobile World Congress i risultati della terza edizione dello studio annuale sui Mobile Payment, realizzato in collaborazione con Prime Research. Lo studio ha tracciato le conversazioni dei consumatori sui social media, analizzando nel 2014 oltre 19,1 milioni di post degli utenti su Twitter, Facebook, Instagram, Forum, Weibo (CN), Google+ e YouTube, un numero considerevolmente più grande di conversazioni, se si considera che nel 2012 si era partiti dall'analisi di 85.000 post sull'argomento.

Lo studio ha messo in evidenza non solo un aumento significativo del volume delle conversazioni, ma anche un cambiamento sia nei toni sia negli argomenti discussi sui social media:

• In generale il sentiment sui mobile payment continua a migliorare. Nel 2014 il 94% delle conversazioni globali è stato favorevole, in crescita rispetto ai dati 2013 (77%) e 2012 (70%).
• Le conversazioni più positive riguardano l'innovazione, l'esperienza di pagamento e la crescente accettazione da parte degli esercenti (91% del sentiment positivo).
• In generale il 91% delle conversazioni sulla sicurezza è stato positivo, in crescita del rispetto ai dati 2012 (20%), anno in cui la ricerca ha registrato il tema come negativo.
• Le preoccupazioni legate al sicurezza, citate sia nello studio realizzato nel 2012 sia in quello del 2013, sono cambiate per i consumatori, che oggi riconoscono maggiore sicurezza alle soluzioni in questo ambito.
• Tokenizzazione e tecnologie biometriche sono i temi chiave delle conversazioni nel 2014 e hanno contribuito in maniera significativa a questa inversione di trend.
• Anche se le conversazioni sulla sicurezza sono state fra le più positive, la ricerca ne evidenzia un volume basso.
• Le conversazioni sull'innovazione digitale e le esperienze di pagamento tramite device connessi online e mobili guidano la maggioranza delle discussioni sui social nel 2014 (71%).
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
  • MasterCard Mobile Top App IndexMasterCard presenta il Mobile Top App Index MasterCard ha annunciato l'avvio di un Indice pan-europeo unico nel suo genere, ideato per localizzare tutte le applicazioni mobili per lo shopping disponibili per il pubblico ... [29/09/2014]

  • MasterCard espande la leadership globale nel settore dei mobile payment MasterCard ha dato nuovo impulso alla sua leadership nel settore dei mobile payments annunciando due collaborazioni con T-Mobile e Orange in Polonia. Queste ultime si inseriscono all'interno ... [23/10/2012]

ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa