
MasterCard rivela le opinioni dei consumatori sui pagamenti mobili
3 Marzo 2015 | Rosa Camilleri
M.COMMERCE CERCA MasterCard ha presentato questa settimana al Mobile World Congress i risultati della terza edizione dello studio annuale sui Mobile Payment, realizzato in collaborazione con Prime Research. Lo studio ha tracciato le conversazioni dei consumatori sui social media, analizzando nel 2014 oltre 19,1 milioni di post degli utenti su Twitter, Facebook, Instagram, Forum, Weibo (CN), Google+ e YouTube, un numero considerevolmente più grande di conversazioni, se si considera che nel 2012 si era partiti dall'analisi di 85.000 post sull'argomento.
Lo studio ha messo in evidenza non solo un aumento significativo del volume delle conversazioni, ma anche un cambiamento sia nei toni sia negli argomenti discussi sui social media:
• In generale il sentiment sui mobile payment continua a migliorare. Nel 2014 il 94% delle conversazioni globali è stato favorevole, in crescita rispetto ai dati 2013 (77%) e 2012 (70%).
• Le conversazioni più positive riguardano l'innovazione, l'esperienza di pagamento e la crescente accettazione da parte degli esercenti (91% del sentiment positivo).
• In generale il 91% delle conversazioni sulla sicurezza è stato positivo, in crescita del rispetto ai dati 2012 (20%), anno in cui la ricerca ha registrato il tema come negativo.
• Le preoccupazioni legate al sicurezza, citate sia nello studio realizzato nel 2012 sia in quello del 2013, sono cambiate per i consumatori, che oggi riconoscono maggiore sicurezza alle soluzioni in questo ambito.
• Tokenizzazione e tecnologie biometriche sono i temi chiave delle conversazioni nel 2014 e hanno contribuito in maniera significativa a questa inversione di trend.
• Anche se le conversazioni sulla sicurezza sono state fra le più positive, la ricerca ne evidenzia un volume basso.
• Le conversazioni sull'innovazione digitale e le esperienze di pagamento tramite device connessi online e mobili guidano la maggioranza delle discussioni sui social nel 2014 (71%).SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
Lo studio ha messo in evidenza non solo un aumento significativo del volume delle conversazioni, ma anche un cambiamento sia nei toni sia negli argomenti discussi sui social media:
• In generale il sentiment sui mobile payment continua a migliorare. Nel 2014 il 94% delle conversazioni globali è stato favorevole, in crescita rispetto ai dati 2013 (77%) e 2012 (70%).
• Le conversazioni più positive riguardano l'innovazione, l'esperienza di pagamento e la crescente accettazione da parte degli esercenti (91% del sentiment positivo).
• In generale il 91% delle conversazioni sulla sicurezza è stato positivo, in crescita del rispetto ai dati 2012 (20%), anno in cui la ricerca ha registrato il tema come negativo.
• Le preoccupazioni legate al sicurezza, citate sia nello studio realizzato nel 2012 sia in quello del 2013, sono cambiate per i consumatori, che oggi riconoscono maggiore sicurezza alle soluzioni in questo ambito.
• Tokenizzazione e tecnologie biometriche sono i temi chiave delle conversazioni nel 2014 e hanno contribuito in maniera significativa a questa inversione di trend.
• Anche se le conversazioni sulla sicurezza sono state fra le più positive, la ricerca ne evidenzia un volume basso.
• Le conversazioni sull'innovazione digitale e le esperienze di pagamento tramite device connessi online e mobili guidano la maggioranza delle discussioni sui social nel 2014 (71%).SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
MasterCard presenta il Mobile Top App Index MasterCard ha annunciato l'avvio di un Indice pan-europeo unico nel suo genere, ideato per localizzare tutte le applicazioni mobili per lo shopping disponibili per il pubblico ... [29/09/2014]
MasterCard espande la leadership globale nel settore dei mobile payment MasterCard ha dato nuovo impulso alla sua leadership nel settore dei mobile payments annunciando due collaborazioni con T-Mobile e Orange in Polonia. Queste ultime si inseriscono all'interno ... [23/10/2012]
ULTIME NOTIZIE
Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immagini
Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cina
Redmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MP
Oppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italia
OnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglio
Vodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della rete
Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabile
OnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglio
Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54
Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia media
Realme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5G
Apple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa
MasterCard presenta il Mobile Top App Index MasterCard ha annunciato l'avvio di un Indice pan-europeo unico nel suo genere, ideato per localizzare tutte le applicazioni mobili per lo shopping disponibili per il pubblico ...
MasterCard espande la leadership globale nel settore dei mobile payment MasterCard ha dato nuovo impulso alla sua leadership nel settore dei mobile payments annunciando due collaborazioni con T-Mobile e Orange in Polonia. Queste ultime si inseriscono all'interno ...