Doro presenta al MWC 2015 il servizio Doro Connect & Care
4 Marzo 2015 | PuntoCellulare.it
DORO TERZA ETA' CERCA Doro, l'azienda specializzata in cellulari e soluzioni per l'utenza senior, è lieta di annunciare un nuovo servizio che sarà lanciato la prossima estate allo scopo di garantire tranquillità e sicurezza a tutti i membri della famiglia. In particolare, aiuterà le persone più anziane a vivere in maniera più serena, mettendoli in contatto con una rete di volontari che vivono nella loro città e che si rendono disponibili ad aiutarli, supportarli e offrire loro l'assistenza di cui necessitano.
Doro Liberto 820 Mini
Doro Connect & Care è un innovativo strumento che aggrega un network di utenti con l'obiettivo di aiutare le relazioni familiari a distanza, garantendo assistenza completa, sia in caso di emergenza, a causa per esempio di caduta, sia nel quotidiano, per la chiusura di una finestra o la rottura di un elettrodomestico. Doro Connect & Care si aggiungerà ai servizi già esistenti nei telefoni senior (solo su alcuni modelli), con l'obiettivo di rassicurare i parenti sul loro stato di salute, senza invadere la loro privacy quotidiana. Ai familiari basterà scaricare sui loro smartphone un'applicazione compatibile con Android e iOS, che gli permetterà di accedere ad una lista di volontari disposti ad aiutare quotidianamente i loro cari e a offrire loro assistenza.
'Attualmente stiamo lavorando con i nostri partner a questo eccezionale progetto, in particolare in riferimento alle associazioni di volontariato. Abbiamo scoperto che il 44% delle persone intervistate è disponibile ad aiutare le persone che necessitano di assistenza . Ancora una volta Doro fa un importante passo avanti nell'utilizzo della tecnologia, per superare il digital divide tra generazioni.' ha dichiarato Mauro Invernizzi, country director di Doro Italia.
Questo interessante sviluppo segue la recente acquisizione di CareTech da parte di Doro. La fusione tra queste due aziende ha creato una sinergia unica in grado di fornire delle soluzioni di tele assistenza sempre più specifiche e innovative. Per Doro questo sarà solo l'inizio di un lungo viaggio verso la sperimentazione di soluzioni di assistenza per i consumatori.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
Doro Liberto 820 Mini
Doro Connect & Care è un innovativo strumento che aggrega un network di utenti con l'obiettivo di aiutare le relazioni familiari a distanza, garantendo assistenza completa, sia in caso di emergenza, a causa per esempio di caduta, sia nel quotidiano, per la chiusura di una finestra o la rottura di un elettrodomestico. Doro Connect & Care si aggiungerà ai servizi già esistenti nei telefoni senior (solo su alcuni modelli), con l'obiettivo di rassicurare i parenti sul loro stato di salute, senza invadere la loro privacy quotidiana. Ai familiari basterà scaricare sui loro smartphone un'applicazione compatibile con Android e iOS, che gli permetterà di accedere ad una lista di volontari disposti ad aiutare quotidianamente i loro cari e a offrire loro assistenza.
Doro Connect & Care può essere impostato per controllare gli schemi comportamentali dei senior, per esempio il movimento e la comunicazione. In questo modo sarà possibile essere avvisati in caso di perdita di movimento o attività anomale. L'app dei familiari inoltre include la possibilità di impostare un avviso che ricordi loro di chiamare quotidianamente i propri cari per assicurarsi del loro stato di salute. Sarà possibile aggiungere volontari tramite gruppi e organizzazioni locali nelle cerchie dei senior. Il servizio sarà disponibile inizialmente su Doro Liberto 820, Doro Liberto 820 Mini, Doro PhoneEasy 632 e Doro Secure 580.
'Attualmente stiamo lavorando con i nostri partner a questo eccezionale progetto, in particolare in riferimento alle associazioni di volontariato. Abbiamo scoperto che il 44% delle persone intervistate è disponibile ad aiutare le persone che necessitano di assistenza . Ancora una volta Doro fa un importante passo avanti nell'utilizzo della tecnologia, per superare il digital divide tra generazioni.' ha dichiarato Mauro Invernizzi, country director di Doro Italia.
Questo interessante sviluppo segue la recente acquisizione di CareTech da parte di Doro. La fusione tra queste due aziende ha creato una sinergia unica in grado di fornire delle soluzioni di tele assistenza sempre più specifiche e innovative. Per Doro questo sarà solo l'inizio di un lungo viaggio verso la sperimentazione di soluzioni di assistenza per i consumatori.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
- Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginiRealme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della CinaRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in ItaliaOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglioVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della reteNothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglioRealme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediaRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5GApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa