PuntoCellulare.it

Doro presenta al MWC 2015 il servizio Doro Connect & Care

4 Marzo 2015 | PuntoCellulare.it
DORO TERZA ETA' CERCA
Doro, l'azienda specializzata in cellulari e soluzioni per l'utenza senior, è lieta di annunciare un nuovo servizio che sarà lanciato la prossima estate allo scopo di garantire tranquillità e sicurezza a tutti i membri della famiglia. In particolare, aiuterà le persone più anziane a vivere in maniera più serena, mettendoli in contatto con una rete di volontari che vivono nella loro città e che si rendono disponibili ad aiutarli, supportarli e offrire loro l'assistenza di cui necessitano.

Doro Connect Care
Doro Liberto 820 Mini


Doro Connect & Care è un innovativo strumento che aggrega un network di utenti con l'obiettivo di aiutare le relazioni familiari a distanza, garantendo assistenza completa, sia in caso di emergenza, a causa per esempio di caduta, sia nel quotidiano, per la chiusura di una finestra o la rottura di un elettrodomestico. Doro Connect & Care si aggiungerà ai servizi già esistenti nei telefoni senior (solo su alcuni modelli), con l'obiettivo di rassicurare i parenti sul loro stato di salute, senza invadere la loro privacy quotidiana. Ai familiari basterà scaricare sui loro smartphone un'applicazione compatibile con Android e iOS, che gli permetterà di accedere ad una lista di volontari disposti ad aiutare quotidianamente i loro cari e a offrire loro assistenza.

Doro Connect & Care può essere impostato per controllare gli schemi comportamentali dei senior, per esempio il movimento e la comunicazione. In questo modo sarà possibile essere avvisati in caso di perdita di movimento o attività anomale. L'app dei familiari inoltre include la possibilità di impostare un avviso che ricordi loro di chiamare quotidianamente i propri cari per assicurarsi del loro stato di salute. Sarà possibile aggiungere volontari tramite gruppi e organizzazioni locali nelle cerchie dei senior. Il servizio sarà disponibile inizialmente su Doro Liberto 820, Doro Liberto 820 Mini, Doro PhoneEasy 632 e Doro Secure 580.

'Attualmente stiamo lavorando con i nostri partner a questo eccezionale progetto, in particolare in riferimento alle associazioni di volontariato. Abbiamo scoperto che il 44% delle persone intervistate è disponibile ad aiutare le persone che necessitano di assistenza . Ancora una volta Doro fa un importante passo avanti nell'utilizzo della tecnologia, per superare il digital divide tra generazioni.' ha dichiarato Mauro Invernizzi, country director di Doro Italia.

Questo interessante sviluppo segue la recente acquisizione di CareTech da parte di Doro. La fusione tra queste due aziende ha creato una sinergia unica in grado di fornire delle soluzioni di tele assistenza sempre più specifiche e innovative. Per Doro questo sarà solo l'inizio di un lungo viaggio verso la sperimentazione di soluzioni di assistenza per i consumatori.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi 14 ultraXiaomi 14 Ultra - nuove indiscrezioni sulla potente fotocameraredmi k70 proRedmi K70 Pro - annunciata una esclusiva edizione Lamborghiniredmi k70eRedmi K70E - Dimensity 8300 e schermo da 6.67 pollici per il nuovo smartphoneredmi k70Redmi K70 e Redmi K70 Pro annunciati ufficialmente, caratteristiche tecniche e prezzirealme lega basketRealme annuncia la sponsorizzazione della Lega Basket Serie A per la stagione 2023-2024atac metro roma 5gI gestori mobili siglano un accordo con ATAC per la copertura 5G della Metro di Romaiqoo neo 9Iqoo Neo 9 - in arrivo a dicembre con un design bicoloreredmi k70eRedmi K70E - in arrivo su scala globale come Poco X6 Prooneplus 12OnePlus 12 - la data di lancio globale fissata a fine gennaio 2024honor magic 6 proHonor Magic 6 Pro - confermata la fotocamera zoom a periscopio da 160MPrealme 200 milioni smartphoneRealme supera i 200 milioni di spedizioni globali in vista del lancio del nuovo GT5 Prohuawei p70Huawei P70 - la casa madre punta a triplicare le vendite rispetto al P60