PuntoCellulare.it

Doro presenta gli innovativi smartphone 820 Claria e 820 Claria Mini

4 Marzo 2015 | Max Capitosti
DORO TERZA ETA' ANDROID CERCA
Doro in partnership con Claria, fornitore pluripremiato di soluzioni mobile per persone affette da disabilità visive, presentano in occasione del Mobile World Congress 2015 due nuovi smartphone, pensati e sviluppati per consentire anche a questa importante categoria di utenti di avere un telefono di riferimento.

Sia Doro 820 Claria che la versione pocket, Doro 820 Claria Mini, sono stati sviluppati per utenti non vedenti con un' accessibilità semplice e intuitiva. Il design è robusto e offre all'utente tutti i vantaggi che caratterizzano i telefoni Doro, come il design ergonomico, le suonerie amplificate, la facile maneggevolezza e i tasti fisici.

Doro 820 Claria
Doro 820 Claria


Il sistema integrato Vox Claria offre punti di riferimento concreti sullo schermo .Gli utenti cosi possono identificarli e imparare così ad utilizzare correttamente lo smartphone. La speciale copertura fornisce dei punti fisici all'utente, tra cui un rilievo sul tasto numero 5 della tastiera e delle forature per separare i tasti numerici da quelli di navigazione, facilitando l'utilizzo del touch screen.

Il software Vox Claria integra un'interfaccia multimediale parlante che funge da guida per l'utente, e che rappresenta un aiuto concreto durante tutte le sue attività quotidiane e durante l'utilizzo dello smartphone stesso. La voce guida l'utente passo per passo attraverso l'utilizzo delle funzionalità. La tecnologia Doro offre un suono chiaro e nitido, rappresentando un grande passo in avanti per gli utenti affetti da questa disabilità, che potranno condividere un'esperienza uditiva unica.

Doro 820 Claria
Doro 820 Claria Mini


La fotocamera dello smartphone agisce come un sensore intelligente all'interno del device: tra le diverse funzionalità integra il sistema di riconoscimento ottico dei caratteri (OCR), per leggere all'utente quello che sta inquadrando con il telefono, oltre che il riconoscimento dei colori, una funzionalità che può risultare utile durante l'acquisto di un regalo o mentre si sceglie l'abbigliamento da indossare la mattina. La guida vocale integrata accede inoltre al lettore musicale, alla posta elettronica, ad Internet e alle applicazioni per la lettura di libri, offrendo un'esperienza di utilizzo unica, semplice e completa dello smartphone grazie anche ad un'interfaccia molto intuitiva.

Doro, grazie alla sua posizione di leader nel mercato mobile per senior e alla ormai consolidata presenza nel canale di distribuzione specializzata, porterà questo dispositivo sui mercati di riferimento. Doro ha già ottenuto più volte il rinomato premio Stevie Wonder 'Wonder Vision Award" grazie ai suoi prodotti semplicemente sofisticati e questo nuovo smartphone potrà sicuramente costituire motivo di ulteriori riconoscimenti.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    vivo x30Vivo X30 - l'ultima immagine teaser conferma ulteriori dettagli tecnicisamsung galaxy fold 2Samsung Galaxy Fold 2 - nuove indiscrezioni sul prossimo smartphone pieghevolesamsung galaxy a51Samsung Galaxy A51 - la scheda tecnica completa svelata in anteprimaredmi k30Redmi K30 - le immagini svelano alcune caratteristiche tecnichexiaomi mi mix 3 5gXiaomi partecipa a Esport Fest, con le finali di ESL Vodafone Championshipblackview bv9900Blackview BV9900 - confermate specifiche tecniche e prezzo di lancio dello smartphone ruggedrealme 5iRealme 5i - il nuovo smartphone riceve numerose certificazioni in vista del lancioumidigi a3xUmidigi A3X - confermate specifiche tecniche e prezzo del nuovo entry levelvivo x30Vivo X30 - confermata la data di lancio e il processore utilizzatonatale 2019 fiorelloWind - nuovo spot con Fiorello per la campagna Natale 2019galaxy note 10 lite s10 lite galaxy a71Galaxy Note 10 Lite, S10 Lite e Galaxy A71 accomunati dallo stesso designhuawei nova 6 5gHuawei Nova 6 5G - DxOMark lo elegge il migliore smartphone per selfie