PuntoCellulare.it

Samsung potrebbe presto iniziare ad utilizzare chip MediaTek

6 Marzo 2015 | Rosa Camilleri
SAMSUNG CHIP CERCA
Confermato l'abbandono dei processori Snapdragon da parte di Samsung per i nuovi top di gamma Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, i rapporti fra la casa coreana e Qualcomm potrebbero incrinarsi ulteriormente con l'adozione dei chip MediaTek per alcuni dei prossimi smartphone di fascia bassa.

Samsung MediaTek

In tempi recenti erano emerse le indiscrezioni sul probabile ricorso a chip MediaTek per alcuni terminali Samsung basati sul sistema operativo Tizen, senza che arrivasse alcuna conferma da parte delle società interessante. A sbilanciarsi negli ultimi giorni è stato Zhu Shan-gzu, general manager di MediaTek, affermando che l'azienda sta compiendo graduali progressi per raggiungere un accordo con Samsung.

Negli ultimi mesi MediaTek ha conquistato i favori di un numero crescente di aziende del settore, grazie a chip a basso costo dalle ottime prestazioni. L'eventuale annuncio di un accordo fra Samsung e MediaTek quindi non ci stupirà quindi più di tanto.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa