
Samsung punta sulla fascia bassa per recuperare quote di mercato
13 Marzo 2015 | Max Capitosti
SAMSUNG ANDROID CERCA All'inizio del mese la relazione di Gartner, relativa al quarto trimestre dello scorso anno, aveva evidenziato la riconquista da parte di Apple della prima posizione nella classifica globale dei produttori di smartphone, facendo ritornare Samsung al secondo posto.

Secondo quanto riporta The Korea Herald, il produttore coreano vorrebbe incrementare adesso le vendite in tutto il mondo puntando in modo particolare sui terminali di fascia bassa e sugli alti volumi che questo genere di prodotti sono in grado di assicurare. Un esempio recentissimo è il lancio anche sul mercato europeo del Galaxy J1, uno smartphone di categoria 'entry level' pensato all'origine per i paesi in via di sviluppo. Nello stesso tempo Samsung ha lanciato in Cina e in India tutti i recenti modelli delle serie Galaxy A e Galaxy E.

A parte la perenne lotta con Apple, Samsung sta soffrendo in modo particolare la spietata concorrenza da parte dei marchi asiatici emergenti, in particolare sul segmento più basso di prezzo. L' India, ad esempio, dove il tasso di diffusione dei cellulari è ancora limitato al 30 per cento, viene visto dagli analisti come uno dei prossimi campi di battaglia per le aziende del settore.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAM

Secondo quanto riporta The Korea Herald, il produttore coreano vorrebbe incrementare adesso le vendite in tutto il mondo puntando in modo particolare sui terminali di fascia bassa e sugli alti volumi che questo genere di prodotti sono in grado di assicurare. Un esempio recentissimo è il lancio anche sul mercato europeo del Galaxy J1, uno smartphone di categoria 'entry level' pensato all'origine per i paesi in via di sviluppo. Nello stesso tempo Samsung ha lanciato in Cina e in India tutti i recenti modelli delle serie Galaxy A e Galaxy E.

A parte la perenne lotta con Apple, Samsung sta soffrendo in modo particolare la spietata concorrenza da parte dei marchi asiatici emergenti, in particolare sul segmento più basso di prezzo. L' India, ad esempio, dove il tasso di diffusione dei cellulari è ancora limitato al 30 per cento, viene visto dagli analisti come uno dei prossimi campi di battaglia per le aziende del settore.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immagini
Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cina
Redmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MP
Oppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italia
OnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglio
Vodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della rete
Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabile
OnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglio
Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54
Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia media
Realme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5G
Apple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa