
Samsung punta sulla fascia bassa per recuperare quote di mercato
13 Marzo 2015 | Max Capitosti
SAMSUNG ANDROID CERCA All'inizio del mese la relazione di Gartner, relativa al quarto trimestre dello scorso anno, aveva evidenziato la riconquista da parte di Apple della prima posizione nella classifica globale dei produttori di smartphone, facendo ritornare Samsung al secondo posto.

Secondo quanto riporta The Korea Herald, il produttore coreano vorrebbe incrementare adesso le vendite in tutto il mondo puntando in modo particolare sui terminali di fascia bassa e sugli alti volumi che questo genere di prodotti sono in grado di assicurare. Un esempio recentissimo è il lancio anche sul mercato europeo del Galaxy J1, uno smartphone di categoria 'entry level' pensato all'origine per i paesi in via di sviluppo. Nello stesso tempo Samsung ha lanciato in Cina e in India tutti i recenti modelli delle serie Galaxy A e Galaxy E.

A parte la perenne lotta con Apple, Samsung sta soffrendo in modo particolare la spietata concorrenza da parte dei marchi asiatici emergenti, in particolare sul segmento più basso di prezzo. L' India, ad esempio, dove il tasso di diffusione dei cellulari è ancora limitato al 30 per cento, viene visto dagli analisti come uno dei prossimi campi di battaglia per le aziende del settore.SEGUICI SU
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Secondo quanto riporta The Korea Herald, il produttore coreano vorrebbe incrementare adesso le vendite in tutto il mondo puntando in modo particolare sui terminali di fascia bassa e sugli alti volumi che questo genere di prodotti sono in grado di assicurare. Un esempio recentissimo è il lancio anche sul mercato europeo del Galaxy J1, uno smartphone di categoria 'entry level' pensato all'origine per i paesi in via di sviluppo. Nello stesso tempo Samsung ha lanciato in Cina e in India tutti i recenti modelli delle serie Galaxy A e Galaxy E.

A parte la perenne lotta con Apple, Samsung sta soffrendo in modo particolare la spietata concorrenza da parte dei marchi asiatici emergenti, in particolare sul segmento più basso di prezzo. L' India, ad esempio, dove il tasso di diffusione dei cellulari è ancora limitato al 30 per cento, viene visto dagli analisti come uno dei prossimi campi di battaglia per le aziende del settore.SEGUICI SU
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