Al via la campagna 'Everyday Extraordinary' di Sony Mobile
2 Aprile 2015 | Roberto Bracco
SONY CERCA Sony Mobile ha svelato oggi a livello globale il suo nuovo brand positioning Everyday Extraordinary attraverso una campagna di comunicazione integrata. La campagna annuncia un nuovo approccio di forte impatto per Sony Mobile che è profondamente radicato nello spirito di Sony, da sempre orientato a ispirare e soddisfare la curiosità delle persone, dando vita all'ethos del marchio attraverso un ingaggio dei consumatori distintivo e stimolante. Il risultato mostra concretamente come Sony aiuti i consumatori a vivere lo straordinario nella loro quotidianità e utilizza veri utenti Sony Mobile che incarnano questo senso di empowerment attraverso frasi evocative che iniziano con l'espressione 'I can'.
Sony Mobile ha lavorato a stretto contatto con i team di tutto il mondo per raggiungere i consumatori e invitarli a partecipare. Lo sviluppo della campagna è partito da un'ampia attività di social listening condotta sui canali Facebook, Twitter, Instagram e YouTube dell'azienda, al fine di identificare i fan Sony Mobile che hanno espresso un chiaro apprezzamento per il brand. La ricerca sulle pagine Facebook ha permesso di identificare un numero selezionato di fortunati che sono volati a Barcellona, dove hanno preso parte alle riprese realizzate dal pluri-premiato regista Simon Ratigan, conosciuto e apprezzato per il suo particolare approccio e per la sua particolare abilità di far emergere la magia e gli aspetti più sorprendenti di qualsiasi luogo.
Il film è una bellissima rappresentazione delle straordinarie esperienze offerte da Sony Mobile, che consentono a ciascuno dei sette personaggi reali di scoprire di più del mondo che li circonda. Il primo, girato all'alba, ha come protagonista Brianda, una fashion blogger e DJ di Madrid, che mostra come sia possibile 'rimanere svegli per giorni', alludendo alla durata della batteria fino a due giorni del device Xperia. Un altro video racconta come il dispositivo consenta agli utenti 'di vedere al buio' attraverso una sequenza filmica di un gufo che di notte vola in slow-motion attraverso lo schermo. Nel terzo, invece, la voce fuori campo recita 'posso sopravvivere sott'acqua' e mostra un utente in un magico mondo sommerso, che comunica il design premium resistente all'acqua1 dello smartphone (IP 65/68).
I contenuti video verranno trasmessi attraverso un film 'manifesto' della durata di 80 secondi e i 7 film separati - ciascuno di 20 secondi - verranno impiegati come pre-roll. Gli altri quattro 'poteri' che compongono i 7 sono: Hi-res Audio, la tecnologia indossabile SmartWear che traccia gli obiettivi personali di fitness, l'audio Digital Noise Cancelling e PS4 Remote Play, che permette ai giocatori di collegare il dispositivo Xperia alla propria PS4 via Wi-Fi e di utilizzarlo come controller wireless DualShock4, godendosi così i giochi PS4 in qualsiasi ambiente della casa.
La colonna sonora è firmata da Kid Arkade, un cantante recentemente entrato a far parte dell'etichetta Sony Music, che fonde stili musicali classici e moderni. In aggiunta ai film, il fotografo Tom van Schelven ha realizzato sette creatività cartacee focalizzate sugli stessi messaggi e sugli stessi protagonisti. Oggi avranno luogo le premiere dei video su YouTube, che saranno poi trasmessi a livello globale nel corso della primavera.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAM
Sony Mobile ha lavorato a stretto contatto con i team di tutto il mondo per raggiungere i consumatori e invitarli a partecipare. Lo sviluppo della campagna è partito da un'ampia attività di social listening condotta sui canali Facebook, Twitter, Instagram e YouTube dell'azienda, al fine di identificare i fan Sony Mobile che hanno espresso un chiaro apprezzamento per il brand. La ricerca sulle pagine Facebook ha permesso di identificare un numero selezionato di fortunati che sono volati a Barcellona, dove hanno preso parte alle riprese realizzate dal pluri-premiato regista Simon Ratigan, conosciuto e apprezzato per il suo particolare approccio e per la sua particolare abilità di far emergere la magia e gli aspetti più sorprendenti di qualsiasi luogo.
La piattaforma verrà utilizzata per media che comprendono l'outdoor e il retail, ma il focus principale rimarrà l'online, dove saranno ospitati i ricchi contenuti legati alle storie dei consumatori e al loro rapporto con il brand e dove gli utenti da tutto il mondo saranno invitati a convergere e aggiungere i propri contenuti. Il piano media segna un chiaro e deliberato orientamento del brand verso il mondo online e paid media.
Il film è una bellissima rappresentazione delle straordinarie esperienze offerte da Sony Mobile, che consentono a ciascuno dei sette personaggi reali di scoprire di più del mondo che li circonda. Il primo, girato all'alba, ha come protagonista Brianda, una fashion blogger e DJ di Madrid, che mostra come sia possibile 'rimanere svegli per giorni', alludendo alla durata della batteria fino a due giorni del device Xperia. Un altro video racconta come il dispositivo consenta agli utenti 'di vedere al buio' attraverso una sequenza filmica di un gufo che di notte vola in slow-motion attraverso lo schermo. Nel terzo, invece, la voce fuori campo recita 'posso sopravvivere sott'acqua' e mostra un utente in un magico mondo sommerso, che comunica il design premium resistente all'acqua1 dello smartphone (IP 65/68).
I contenuti video verranno trasmessi attraverso un film 'manifesto' della durata di 80 secondi e i 7 film separati - ciascuno di 20 secondi - verranno impiegati come pre-roll. Gli altri quattro 'poteri' che compongono i 7 sono: Hi-res Audio, la tecnologia indossabile SmartWear che traccia gli obiettivi personali di fitness, l'audio Digital Noise Cancelling e PS4 Remote Play, che permette ai giocatori di collegare il dispositivo Xperia alla propria PS4 via Wi-Fi e di utilizzarlo come controller wireless DualShock4, godendosi così i giochi PS4 in qualsiasi ambiente della casa.
La colonna sonora è firmata da Kid Arkade, un cantante recentemente entrato a far parte dell'etichetta Sony Music, che fonde stili musicali classici e moderni. In aggiunta ai film, il fotografo Tom van Schelven ha realizzato sette creatività cartacee focalizzate sugli stessi messaggi e sugli stessi protagonisti. Oggi avranno luogo le premiere dei video su YouTube, che saranno poi trasmessi a livello globale nel corso della primavera.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
- Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginiRealme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della CinaRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in ItaliaOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglioVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della reteNothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglioRealme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediaRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5GApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa