PuntoCellulare.it

I servizi di Microsoft sui tablet Android di Mediacom entro l'estate

7 Aprile 2015 | PuntoCellulare.it
MEDIACOM CERCA
Mediacom annuncia che entro l'estate tutti i propri dispositivi Android disporranno dei più apprezzati servizi cloud di Microsoft già installati. Chi acquisterà, quindi, un tablet Android firmato Mediacom, potrà immediatamente creare, modificare e condividere file Office e OneNote, salvare i file in OneDrive e videochiamare con Skype, senza dover compiere alcuna operazione aggiuntiva. Questo accordo è parte del rapporto strategico tra Datamatic, proprietaria del marchio Mediacom, e Microsoft, che ha già generato lusinghieri risultati di vendita e un grande successo nella scorsa stagione natalizia con i tablet WinPad, equipaggiati con Windows 8.1 e Office 365 Personal e con tastiera inclusa.

Mediacom

Per Mediacom quest'accordo rappresenta la possibilità di arricchire ulteriormente l'esperienza d'uso dei dispositivi Android, mentre per Microsoft s'inserisce nella strategia volta a rendere i propri servizi fruibili e disponibili su ogni piattaforma. In questo modo gli italiani e le aziende del nostro Paese che sceglieranno di affidarsi ai prodotti Mediacom non dovranno preoccuparsi di scaricare gli applicativi necessari per lavorare e comunicare, ma li troveranno già installati sul proprio device.

'La solida partnership con Microsoft, intrapresa lo scorso anno con un accordo nazionale esclusivo per i tablet convertibili con Windows 8.1, sta continuando a dare i suoi frutti e questa volta saranno a beneficio di chi sceglierà un tablet o smartphone Mediacom basato su Android. L'opportunità di poter trovare già installati sul proprio dispositivo servizi del calibro di Microsoft Word, Excel e PowerPoint consentirà ai nostri clienti non solo di essere immediatamente operativi, ma anche di avere quanto di meglio offre oggi il mercato', ha dichiarato Stefano Martini, amministratore delegato di Datamatic.

'Questi accordi incarnano l'essenza della nuova Microsoft e dimostrano il nostro costante impegno per offrire esperienze di qualità attraverso il nostro ecosistema e la nostra strategia di servizi multi-piattaforma. Microsoft Office è la suite più diffusa a livello globale, dal momento che ne fa uso una persona su sette in tutto il mondo, e consolidando la nostra partnership con OEM e ODM in una logica di apertura e interoperabilità, puntiamo proprio a raggiungere sempre più persone per consentir loro di beneficiare dei vantaggi di una suite di produttività pensata per far leva su cloud e mobility a vantaggio di una migliore gestione del work-life balance. Allo stesso tempo i nostri Partner, come Datamatic, potranno offrire a un crescente numero di persone e aziende un'esperienza sempre più ricca e integrata attraverso i device Mediacom', ha dichiarato Paola Cavallero, direttore marketing di Microsoft Italia.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa