PuntoCellulare.it

Il mercato giapponese della telefonia mobile punta ai bambini

23 Marzo 2006 | PuntoCellulare.it
BAMBINI CERCA
In Giappone ormai tutte le compagnie telefoniche guardano con interesse ai bambini come la nuova categoria di utenti mobili sui cui puntare nei prossimi anni, sia per la situazione del mercato, ormai vicino alla saturazione, sia per il desiderio dei genitori di poter essere sempre in contatto con i propri figli. Le proposte dei gestori ovviamente sono pensate in modo specifico per i bambini, con cellulari facili da utilizzare, dotati di limitazioni nell'accesso ai siti Internet e di funzionalità che consentano di essere soccorsi in caso di molestie o aggressioni. Si tratta di un mercato ancora giovane di cui non si hanno dati precisi, nonostante ciò NTT DoCoMo stima che solo il 20 per cento dei giovani alunni giapponesi abbia già un cellulare.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa