PuntoCellulare.it

Vodafone - l'iniziativa 'Una vita da social' arriva a Milano

7 Maggio 2015 | Rosa Camilleri
VODAFONE CERCA
Il Vodafone Village di Milano ospita domani Una Vita da Social, la seconda edizione della campagna educativa itinerante realizzata dalla Polizia di Stato in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e dell' Autorità Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza, per la prevenzione dei rischi legati alla Rete.

Una Vita da Social

Da gennaio 2015, la Polizia Postale e delle Comunicazioni incontra studenti, genitori e insegnanti di tutta Italia a bordo di un truck multimediale allestito come un'aula didattica per parlare di sicurezza in Rete, uso consapevole dei social network, cyberbullismo e adescamento dei minori sul web. Vodafone Italia, in qualità di partner della manifestazione, ha organizzato questa tappa speciale del tour della Polizia di Stato a cui partecipano 350 studenti delle scuole superiori di Milano durante la mattinata, mentre ai dipendenti Vodafone accompagnati dai figli è dedicato l'evento del pomeriggio.

Una Vita da Social

L'iniziativa è arricchita dalla rappresentazione teatrale Like - Storie di vita online a cura del regista Luca Pagliari che prende spunto da una drammatica vicenda di cronaca avvenuta a Roma il 20 novembre 2012, quando il quattordicenne Andrea Spezzacatena, studente di liceo, si tolse la vita all'interno della propria abitazione. Solo in un secondo momento la famiglia scoprì che Andrea era stato vittima di pesanti attacchi alla sua persona tramite un social network e accusato di essere gay e conosciuto con l'appellativo 'il ragazzo dai pantaloni rosa'.
Durante la narrazione, dedicata agli studenti delle scuole, l'autore fa capire l'importanza delle parole in tutte le sue sfumature attraverso filmati, letture, musiche e testimonianze dirette.

A fronte di uno uso sempre maggiore delle Rete da parte dei giovani è importante garantire una navigazione sicura e responsabile. Per questo Vodafone Italia ha ideato Rete Sicura, un prodotto che, da una parte, protegge in modo facile e immediato la navigazione Internet (fissa e mobile) dei clienti Vodafone contro virus e malware, dall'altra permette ai genitori di attivare il Parental Control per far navigare i minori in tutta sicurezza. Vodafone è da sempre attenta alla protezione dei dati dei propri clienti. Per questo sostiene iniziative come Una Vita da Social volte ad educare i più giovani ad un corretto utilizzo delle Rete affinchè diventi un'opportunità e non un pericolo e ad un uso consapevole delle tecnologie sviluppando soluzioni innovative per i clienti.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa