PuntoCellulare.it

Il colore Gold è il più desiderato per Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge

12 Maggio 2015 | Max Capitosti
SAMSUNG ANDROID CERCA
Gli anni '80 sono stati gli ultimi a lasciarsi ammaliare dalle tonalità calde e scintillanti del color oro che, dopo quasi trent'anni, torna alla ribalta diventando il più desiderato da chi vuole distinguersi con un tocco di stile. Dai gioielli agli abiti dorati delle celeb sui red carpet fino al make up delle ultime sfilate di moda, l'oro ricomincia a brillare in tutti i settori fino a tingere di gold anche il mondo della tecnologia che svela un inedito lato glamour. La variante Gold Platinum è infatti tra quelle più ricercate per quanto riguarda i nuovi Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge.


'Nonostante per molti anni il nero e il bianco siano stati i colori preferiti dai consumatori, stiamo oggi assistendo a un'inversione di tendenza del mercato. Le persone, stando ai primi feedback che ci arrivano dopo il lancio di Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, sono diventate più estroverse nelle loro preferenze e scelgono tonalità più unconventional come l'oro. Da quando abbiamo presentato i nostri smartphone top di gamma, abbiamo infatti visto che le richieste per l' Oro Platino per la prima volta erano equivalenti a quelle per i più tradizionali Bianco Perla e Nero Zaffiro', spiega Riccardo De Franchis, responsabile marketing del portafoglio di Samsung Electronics Italia.

Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge Gold

Dopo aver trascorso oltre due decenni all'ombra di colori più tenui, ci sono una serie di fattori che indicano l'oro come il colore che sta nuovamente regnando. La psicologa comportamentista Donna Dawson spiega il perchè di questo fenomeno e delinea il profilo delle persone che si sentono attratte dall'oro, mostrando come la scelta sia strettamente collegata alla loro personalità ma anche a determinati fattori di contingenza socio-economica.

'Il colore gold da sempre incarna un'idea di ricchezza, abbondanza, alti ideali, ottimismo e saggezza. Dopo un periodo di forte recessione come quello che abbiamo vissuto, stiamo cominciando a vedere alcuni miglioramenti economici e iniziamo a nutrire ottimismo verso un futuro che desideriamo fortemente essere migliore. Ed è per questo che siamo istintivamente portati a scegliere l'oro come simbolo di rinascita e di nuova linfa vitale', chiarisce Donna Dawson.

La scienza insegna che il colore è un'elaborazione visiva generata da segnali nervosi che la retina invia al cervello: la percezione visiva è quindi creata a tutti gli effetti dal cervello delle persone e in quanto tale è capace di influire sull'emotività. Lo studio dei colori è quindi strettamente connesso con la personalità e ogni persona si sente naturalmente attratta da una ben precisa tonalità. Verde smeraldo, blu topazio, bianco perla, nero zaffiro, oro platino: sono questi i cinque colori degli ultimi smartphone Samsung. Che personalità si cela dietro alla scelta di ogni colore ?
Prosegui la lettura a pagina 2 >
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa