PuntoCellulare.it

McAfee e SmartTrust insieme per la gestione antivirus sui cellulari

29 Marzo 2006 | PuntoCellulare.it
VIRUS CERCA
McAfee ha annunciato di aver attivato una collaborazione con SmartTrust, azienda specializzata nella gestione dei dispositivi mobili, per lo sviluppo di una soluzione che permetterà agli operatori mobili di fornire protezione antivirus integrata sui cellulari dei loro abbonati. La soluzione, che si basa sul pacchetto McAfee VirusScan Mobile e la piattaforma SmartTrust SmartManage, permetterà la distribuzione agli abbonati di nuovi aggiornamenti per virus e malware da remoto, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.

VirusScan Mobile protegge i dispositivi contro le minacce che hanno origine da e-mail, programmi di instant messaging, e file scaricati da Internet, e protegge molteplici punti di entrata inclusi SMS, MMS, e Bluetooth. La protezione più aggiornata viene resa disponibile non appena le minacce vengono identificate attraverso McAfee AVERT Labs, l'organizzazione leader nella ricerca di McAfee. SmartManage permette agli operatori di individuare automaticamente i cellulari vulnerabili presenti in rete e, dove necessario, distribuire antivirus via etere per una protezione immediata. Per assicurare una difesa costante, la piattaforma SmartTrust utilizza anche un sofisticato motore di regole aziendali per abilitare gli abbonamenti anti-virus esistenti degli utenti.

'Con il crescente utilizzo del cellulare per scaricare musica e file di dati, e il fatto che i complessi dispositivi mobili - sempre più complessi - stanno diventando possibili obiettivi degli hacker, gli operatori richiedono soluzioni integrate e proattive per proteggere la loro enorme base di abbonati. SmartManage e McAfee VirusScan Mobile offrono insieme una soluzione semplice e trasparente per tutti gli operatori di telefonia cellulare per limitare possibili danni dovuti ad attacchi ed epidemie da parte di virus mobile', afferma Victor Kouznetsov, vice presidente di McAfee Mobile.

'Le minacce rivolte ai cellulari sono anche più pericolose perché coloro che creano i virus hanno imparato molto dalle loro esperienze in ambito PC. Ciò significa che gli attacchi più pericolosi si verificheranno con poco rumore e il massimo danno, convalidando ulteriormente la necessità di soluzioni antivirus mobile proattive e sempre attive specifiche per gli operatori di telefonia cellulare. Ignorare la minaccia rappresentata dai virus mobile comporterà quasi sicuramente perdite finanziarie e danni significativi a aziende consolidate e affidabili. Combinando repository dettagliati di dati per cellulari, un sofisticato motore basato su regole e una piattaforma OTA, SmartManage aiuta a fornire protezione automatica a quegli abbonati che ne hanno più bisogno', commenta Paul Cuss, amministratore delegato di SmartTrust.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa