PuntoCellulare.it

Samsung Pay non viene disabilitato a causa del root

28 Luglio 2015 | Max Capitosti
SAMSUNG ANDROID CERCA
Negli ultimi giorni si è parlato molto della disabilitazione del servizio di pagamento Samsung Pay sui terminali della casa coreana quali il Galaxy S6 e il Galaxy S6 Edge a seguito dello sblocco tramite 'root'.

Samsung Pay

Per essere precisi, come hanno spiegato alcuni alcuni sviluppatori, a disabilitare Samsung Pay non è il root, bensì l'alterazione del contatore Knox. Non tutte le procedure di root hanno come conseguenza l'alterazione del contatore Knox che, se lasciato intatto, non comporta la perdita di utilizzare Samsung Pay. In pratica su uno smartphone con contatore Knox modificato, anche l'installazione di un firmware senza root non porta a riabilitare Samsung Pay. Un motivo in più per prestare attenzione alla procedura di root da applicare al proprio Samsung, qualora di desiderasse non pregiudicare la possibilità di utilizzare Samsung Pay (oltre alla garanzia del terminale).
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa