PuntoCellulare.it

Sony annuncia i nuovi Xperia Z5, Xperia Z5 Compact e Xperia Z5 Premium

2 Settembre 2015 | Max Capitosti
SONY ANDROID CERCA
Come avevamo previsto nei giorni scorsi, questo pomeriggio Sony Mobile ha presentato all' IFA 2015 di Berlino i nuovi smartphone di fascia alta Xperia Z5 Premium (il primo smartphone con schermo 4K al mondo), Xperia Z5 e Xperia Z5 Compact, tutti basati sul processore Snapdragon 810 e dotati del nuovissimo sensore 1/2.3 Exmor RS da 23 megapixel con lenti G F/2.0.

Progettato dai migliori creativi presso gli studi dei Creative Center di Sony in Svezia e in Giappone, Xperia Z5 presenta una forma snella e piatta, in una cornice di metallo e con vetro satinato nella parte posteriore. È sorprendente, comodo da tenere in mano e impermeabile per la comodità i tutti i giorni. Con un display da 5.2 pollici, un look elegante e con aspetti di design e alla moda per l'autunno 2015, una gamma di colori che spazia dall'elegante all'espressivo per soddisfare qualsiasi gusto personale e stile: bianco, nero grafite, oro e verde.

Sony Xperia Z5
Sony Xperia Z5 Premium


Per quelli che preferiscono uno smartphone compatto, Xperia Z5 Compact dispone della stessa grandiosa tecnologia della fotocamera ed è comodo da tenere in tasca. Offre prestazioni senza compromessi in un design bello compatto con un display da 4.6', perfetto per l'utilizzo con una mano sola. II Sony Z5 Compact consente di esprimere il proprio stile personale grazie ai colori freschi e vibranti del giallo e coral, oltre al bianco e al nero grafite.

Entrambi i dispositivi sono l'esempio dell'iconica maestria di Sony con i materiali premium, tra cui una finitura in vetro satinato nella parte posteriore e un'incisione sottile e in basso rilievo del logo Xperia sul lato, così come una porta USB a vista per il collegamento rapido ed efficiente della ricarica. Sul lato, un nuovo tasto di accensione dotato di sensore delle impronte consente uno sblocco personalizzato, sicuro e grazie a una semplice pressione del tutto naturale. Lo smartphone, inoltre, supporta lo standard FIDO; l'autenticazione attraverso impronta per i servizi di pagamento online - news relative ai primi partner seguiranno al lancio.

Sony Xperia Z5
Sony Xperia Z5


Sony Xperia Z5 e Xperia Z5 Compact sono alimentati dal processore Snapdragon 810 di Qualcomm e dispongono di una batteria in grado di assicurare fino a due giorni, grazie all'innovativa tecnologia per il risparmio energetico che favorisce performance superiori. Con il Quick Charge 2.0 di Qualcomm è possibile arrivare a 5.5 ore di utilizzo con solo 10 minuti di ricarica con il caricatore certificato Quick Charge 2.0, così come il Quick UCH10 (sulla base delle varianti di mercato).

Il Sony Xperia Z5 Premium è il primo smartphone 4K al mondo con un nitido e vivido display IPS da 5.5 pollici (con una risoluzione di 3840 x 2160 punti - quattro volte superiore al formato FHD - e una densità di ben 806 ppi). Xperia Z5 Premium migliorerà la qualità del contenuto preferito fino al livello del 4K, valorizzando qualsiasi tipo di video o foto nativi o di terze parti, in modo da vedere Netflix, YouTube o i propri scatti delle vacanze con dettagli ricchi e vibranti tipici del 4K.

Xperia Z5 Premium è stato progettato per catturare la propria creatività in 4K e immediatamente goderne il contenuto, grazie all'opzione che consente di immortalare qualsiasi momento in un'immagine di qualità 8 megapixel. In aggiunta è possibile importare la scheda di memoria dall'Action Cam FDR-X1000V 4K di Sony nell'Xperia Z5 Premium per godersi immediatamente il filmato - o collegarsi al grande schermo semplicemente in modalità wireless tramite DLNA o con MHL 3.0 per vedere i contenuti su un TV 4K.

Sony Xperia Z5
Sony Xperia Z5 Compact


Xperia Z5 Premium è stato progettato da zero come un dispositivo mobile ad alte prestazioni, anche questo alimentato dal processore Snapdragon 810. Una batteria da 3430mAh ad alta capacità che dura fino a due giorni, con la possibilità della ricarica rapida che elimina la necessità di quella quotidiana.

Xperia Z5 Premium dispone di una memoria interna di 32GB, con una capacità fino a 200GB grazie alla scheda microSD esterna, che offre spazio aggiuntivo per video 4K, film e immagini. Xperia Z5 Premium è inoltre dotato dell'innovativa memoria di Sony sulla funzione di visualizzazione - il trasferimento dei dati tra il processore e il dispositivo è ottimizzato in modo che la tecnologia di memoria del display di Xperia Z5 ricordi la visualizzazione delle immagini viste sullo smartphone e memorizzi nella cache l'immagine o il video in modo che non ci sia bisogno di ricaricare l'immagine completa ogni volta che si visualizza - risparmiando batteria durante il processo.

"Gli smartphone fanno parte della vita delle persone. Dal momento che gli utenti creano, condividono e godono dei propri contenuti in mobilità - abbiamo deciso di apportare le ultime innovazioni di Sony nella fotocamera, nel design e nel display al fine di rendere la serie Xperia Z5 la migliore piattaforma lifestyle e di intrattenimento possibile', ha dichiarato Hiroki Totoki, presidente ed amministratore delegato di Sony Mobile. Xperia Z5 e Z5 Compact verranno lanciati a livello globale a partire da ottobre 2015, mentre Xperia Z5 Premium da novembre 2015.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    redmi k30 ultraRedmi K30 Ultra - in anteprima le caratteristiche del nuovo smartphonesamsung galaxy m01sSamsung Galaxy M01s - in anteprima emergono i dettagli sulle caratteristichexiaomi 120wIn anteprima le immagini di un caricabatteria Xiaomi da 120Woppo reno 4 pro globalOppo Reno 4 Pro - in arrivo la versione globale con una scheda tecnica differenterealme 6iRealme 6i - una versione differente in arrivo per il mercato indianomotorola one fusionMotorola One Fusion - prezzo e caratteristiche della versione economica di One Fusion+google pixel 3aGoogle Pixel 3a e Pixel 3a XL escono di produzionesamsung galaxy m31sSamsung Galaxy M31s - nuovi dettagli sulle caratteristiche tecnichesamsung galaxy a51 5gSamsung Galaxy A51 5G - il nuovo smartphone disponibile in Italia, confermato il prezzo di lancioamazon prime studentAmazon Prime Student offre un buono sconto da 10 euro oltre ai 90 giorni di prova gratissamsung galaxy note 20Samsung Galaxy Note 20+ - le immagini ufficiali emergono in anteprimanokia 8.3 5gNokia 8.3 5G - il lancio potrebbe slittare a settembre