PuntoCellulare.it

Tim - torna l'iniziativa musicale 'PappanoinWeb'

1 Ottobre 2015 | Roberto Bracco
TIM CERCA
Torna PappanoinWeb, l'iniziativa organizzata da Accademia Nazionale di Santa Cecilia e Tim, che digitalizza la grande musica classica grazie alle innovative piattaforme tecnologiche di Tim e che, sfruttando le potenzialità offerte da Internet e dai social network, ha l'obiettivo di estendere al pubblico della Rete la partecipazione ai grandi concerti di musica classica e l'interazione con i protagonisti e gli esperti del settore.

Tim 'PappanoinWeb'
PappanoinWeb si articola in cicli annuali di concerti di musica sinfonica e da camera. L'edizione di quest'anno prevede quattro nuovi appuntamenti trasmessi in streaming live sul sito telecomitalia.com/pappanoinweb, che rimarranno disponibili on demand fino al 31 dicembre 2016. Il primo concerto, che verrà trasmesso lunedì 12 ottobre, rientra nel progetto 'Beethoven e i contemporanei' e impagina musiche di Ludwig Van Beethoven affiancato dal coevo Gaspare Spontini e sarà diretto da Antonio Pappano, sul podio dell'Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia (Sala Santa Cecilia, ore 20.30).

La novità di quest'anno è rappresentata dalla introduzione della tecnologia di ripresa 'panoramica 360°' che arricchisce la visione con immagini ravvicinate dell'Orchestra, del Coro e del Direttore, dando così allo spettatore del web la sensazione di essere realmente presente in sala.

Ogni appuntamento sarà preceduto da una guida introduttiva curata da un esperto musicologo insieme al Maestro Antonio Pappano. Le guide saranno pubblicate sul sito dedicato per preparare il pubblico della Rete all'ascolto degli appuntamenti in programma. Durante i concerti gli appassionati di musica potranno scambiarsi commenti e opinioni sui canali social di Tim con gli hashtag #pappanoinweb #ilfuturoèditutti e interagire live con l'esperto per poter soddisfare in tempo reale tutte le curiosità.

Con questa iniziativa insieme all'Accademia di Santa Cecilia, Tim prosegue quindi la sua attività di promozione della cultura digitale sul web capitalizzando le possibilità di interazione offerte dalla Rete, favorendo la divulgazione di valori culturali che appartengono alla tradizione più radicata del nostro Paese. Il progetto è parte delle attività '#ilfuturoèditutti' di Corporate Shared Value di Tim, un programma di interventi basati sulla creazione di valore condiviso con le comunità in cui Tim opera.
Prosegui la lettura a pagina 2 >
ULTIME NOTIZIE