PuntoCellulare.it

iPhone 6s - l'impermeabilità è frutto di scelte ben precise

5 Ottobre 2015 | Max Capitosti
APPLE CERCA
Il fatto che i nuovi iPhone 6s ed iPhone 6s Plus se la siamo cavata egregiamente nei recenti test empirici di impermeabilità non è un caso, ma è il frutto di alcuni accorgimenti ben precisi messi in campo dal produttore.

iPhone 6s

Un'analisi più approfondita ha infatti rivelato la presenza di una guarnizione che impedisce ai liquidi di penetrare all'interno della scocca, quasi tutti i connettori interni hanno inoltre un rivestimento isolante, per ridurre cortocircuiti ed ossidazione.



Apple è ben lungi dal dichiarare i nuovi iPhone impermeabili, queste piccole migliorie sono state pensate semplicemente per cercare di minimizzare gli inconvenienti qualora gli smartphone dovessero essere esposti per un caso fortuito ai liquidi. La stessa Sony, che negli ultimi anni ha fatto dell'impermeabilità dei suoi top di gamma Xperia un punto di forza è tornata di recente sui propri passi, sconsigliando comunque alla clientela di bagnare deliberatamente gli smartphone.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa