PuntoCellulare.it

Huawei nella classifica Interbrand per il secondo anno consecutivo

19 Ottobre 2015 | PuntoCellulare.it
HUAWEI CERCA
Interbrand, società di consulenza specializzata nei brand leader a livello mondiale, ha recentemente reso pubblico il suo report annuale Best Global Brand 2015. Dopo aver debuttato nel 2014, primo tra i brand cinesi ad essere incluso nella classifica, Huawei ha migliorato di sei posizioni il suo ranking nel 2015.

Huawei Interbrand

'Ancora una volta Huawei si distingue nel report 2015 dei Best Global Brands. Il valore del suo marchio, stimato in circa 5 miliardi di dollari, è aumentato del 15% rispetto allo scorso anno. Dal report emerge inoltre che si tratta di uno dei brand maggiormente in crescita nel settore della tecnologia, passando dalla 94° posizione alla 88° della classifica. Questo importante progresso non è casuale, ma è frutto della strategia di Huawei incentrata sulle esigenze del consumatore, e sull'offerta costante di prodotti e servizi a valore aggiunto. Con la propria campagna 'A Better Connected World', Huawei sottolinea l'importanza di un mondo sempre più interconnesso, mostrando come l'innovazione di prodotti, servizi e soluzioni ICT non solo oltrepassi i confini dello spazio e del tempo per creare connessioni più affidabili, ma consenta anche alle aziende e ai diversi settori industriali di evolversi per guidare il progresso', si legge nella relazione di Interbrand.

Come indicato nel report annuale 2014 di Huawei, la società ha confermato una solida crescita in tutti i segmenti di business in cui opera. Nel 2014 ha registrato un fatturato annuale di 46,5 miliardi di dollari, con un incremento del 20,6% rispetto all'anno precedente, e un utile netto di 4,5 miliardi, in aumento del 32,7% sull'anno precedente. Grazie a questa forte crescita a livello globale e alla continua innovazione di prodotti e servizi, il brand Huawei è in costante ascesa sia in termini di valore, sia di influenza nei mercati in cui opera.

Secondo la valutazione di Interbrand nella ricerca 2015 Best Global Brands, Huawei ha compiuto passi in avanti nel corso dell'ultimo anno in ognuno dei suoi principali tre segmenti di business - Carrier, Enterprise e Consumer. La sua forte componente R&D, un piano strategico lungimirante e la continua innovazione, hanno contribuito decisamente a migliorare l'efficacia, l'influenza e la presenza globale del brand.

Huawei ha mantenuto una crescita costante nel settore carrier, con prodotti e soluzioni dedicati agli operatori. Ciò può essere attribuito essenzialmente a tre fattori: continui investimenti nella rete 4G in Cina, investimenti nell'estensione della capacità di rete a seguito della crescita del traffico globale di dati e investimenti in campo ICT richiesti dalla trasformazione digitale degli operatori.

Nel mercato Enterprise, i prodotti e le soluzioni innovative di Huawei hanno gettato solide basi per la competitività dell'azienda e sono molto apprezzati dai clienti. Huawei ha accelerato la sua crescita nel segmento aziendale, alimentata da una sempre più diffusa adozione dei suoi prodotti e soluzioni di punta (come Cloud Computing, Storage e Agile Network) nei mercati nazionali e internazionali su progetti legati a Smart City, finanza, istruzione e Internet Service Provider.

Nel mercato consumer, prodotti di qualità caratterizzati da un'eccellente esperienza d'uso per gli utenti, hanno contribuito all'affermazione del brand, che ora gioca un ruolo primario nel segmento dei dispositivi di fascia media e alta. I suoi smartphone di alta gamma, in particolare Ascend Mate 7, Mate S e P8 e la serie Honor sono frutto di notevoli progressi in questo campo, che hanno consentito a Huawei di ottenere prodotti di qualità e una crescita consistente nel mercato consumer.

Nell'ambito della convergenza digitale, interdipendenza e coesistenza sono elementi chiave per realizzare prodotti, servizi e marchio di successo. Al fine di costruire un settore ICT più fiorente occorre attivare strette collaborazioni. Huawei si è assunta l'impegno di creare un ecosistema aperto: le collaborazioni con i partner hanno consentito alla società di arricchire le proprie competenze e condividere le proprie risorse con il resto del mondo.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa