La divisione consumer di Huawei annuncia i risultati del terzo trimestre 2015
28 Ottobre 2015 | Roberto Bracco
HUAWEI CERCA La divisione consumer di Huawei ha annunciato i risultati relativi al terzo trimestre 2015 che confermano una crescita stabile nelle vendite di smartphone. I dispositivi di fascia medio-alta hanno coperto circa il 33% del totale, il 7% in più rispetto al secondo trimestre. Il totale degli smartphone venduti dalla casa cinese nel terzo trimestre (fino al 30 settembre 2015) ha raggiunto quota 27.4 milioni di unità, in aumento del 63% rispetto al terzo trimestre 2014. Le previsioni 2015 per il mercato globale degli smartphone parlano invece di una crescita di appena il 9.3% anno su anno.
'I risultati di questo trimestre dimostrano chiaramente il continuo successo della nostra strategia di crescita. Siamo particolarmente orgogliosi della straordinaria crescita riscontrata fuori dalla Cina e dell'aumento della domanda di nostri dispositivi di fascia medio-alta. A questo ritmo pensiamo di poter raggiungere il nostro obiettivo di vendita di 100 milioni di unità entro la fine dell'anno', ha commentato Richard Yu, amministratore delegato della divisione consumer di Huawei.
Nello specifico, i risultati relativi agli smartphone Huawei di fascia medio-alta confermano un crescente interesse verso questi prodotti. Dal loro lancio, le vendite dei modelli di punta Ascend Mate 7, Ascend P7 e P8 hanno raggiunto rispettivamente 6.5, 7.5 e 4 milioni di unità. Huawei Mate S, l'ultimo modello di punta lanciato lo scorso settembre, è ora acquistabile in oltre 48 paesi del mondo tra cui Cina, Regno Unito, Germania, Francia, Spagna e altri ancora. Il lancio della versione Rose Gold di Mate S permetterà inoltre a Huawei di consolidare ulteriormente la propria brand awareness presso il pubblico femminile.
La domanda di smartphone di fascia medio-alta di Huawei è particolarmente forte in Europa: in Spagna Huawei possiede una quota del mercato smartphone pari al 12,4% e una quota del 45,7% nel segmento dei dispositivi di fascia alta con prezzo compreso tra 400€ e 500€. Huawei ha registrato un enorme successo anche in Italia dove detiene una quota del 10,9% nel mercato smartphone e del 27,9% nello specifico segmento dei dispositivi di fascia alta.
A conferma della forza globale di Huawei, una recente ricerca di GFK ha evidenziato che l'azienda è riuscita a mantenersi tra i primi tre produttori globali di smartphone nel periodo compreso tra gennaio e agosto 2015, con una quota di mercato del 9.5%. In Cina Huawei è leader di mercato con una quota del 15,2% (dato settembre 2015). Huawei rientra nella top 3 dei produttori di smartphone anche in Australia, Belgio, Italia, Portogallo, Spagna, Svizzera e Nuova Zelanda.
A ottobre 2015, Huawei si è posizionata all'88° posto della classifica Top 100 Best Global Brand 2015 di Interbrand dimostrando la continua affermazione del marchio Huawei, il primo cinese a entrare a far parte nel 2014 di questa importante classifica.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAM
'I risultati di questo trimestre dimostrano chiaramente il continuo successo della nostra strategia di crescita. Siamo particolarmente orgogliosi della straordinaria crescita riscontrata fuori dalla Cina e dell'aumento della domanda di nostri dispositivi di fascia medio-alta. A questo ritmo pensiamo di poter raggiungere il nostro obiettivo di vendita di 100 milioni di unità entro la fine dell'anno', ha commentato Richard Yu, amministratore delegato della divisione consumer di Huawei.
Le vendite di smartphone Huawei nella regione EMEA sono aumentate rispettivamente del 98% (Europa) e del 70% (Middle-East e Africa) rispetto allo scorso anno. La divisione Consumer ha registrato uno straordinario successo anche nel mercato cinese in questo trimestre, con un incremento delle vendite dell'81% anno su anno.
Nello specifico, i risultati relativi agli smartphone Huawei di fascia medio-alta confermano un crescente interesse verso questi prodotti. Dal loro lancio, le vendite dei modelli di punta Ascend Mate 7, Ascend P7 e P8 hanno raggiunto rispettivamente 6.5, 7.5 e 4 milioni di unità. Huawei Mate S, l'ultimo modello di punta lanciato lo scorso settembre, è ora acquistabile in oltre 48 paesi del mondo tra cui Cina, Regno Unito, Germania, Francia, Spagna e altri ancora. Il lancio della versione Rose Gold di Mate S permetterà inoltre a Huawei di consolidare ulteriormente la propria brand awareness presso il pubblico femminile.
La domanda di smartphone di fascia medio-alta di Huawei è particolarmente forte in Europa: in Spagna Huawei possiede una quota del mercato smartphone pari al 12,4% e una quota del 45,7% nel segmento dei dispositivi di fascia alta con prezzo compreso tra 400€ e 500€. Huawei ha registrato un enorme successo anche in Italia dove detiene una quota del 10,9% nel mercato smartphone e del 27,9% nello specifico segmento dei dispositivi di fascia alta.
A conferma della forza globale di Huawei, una recente ricerca di GFK ha evidenziato che l'azienda è riuscita a mantenersi tra i primi tre produttori globali di smartphone nel periodo compreso tra gennaio e agosto 2015, con una quota di mercato del 9.5%. In Cina Huawei è leader di mercato con una quota del 15,2% (dato settembre 2015). Huawei rientra nella top 3 dei produttori di smartphone anche in Australia, Belgio, Italia, Portogallo, Spagna, Svizzera e Nuova Zelanda.
A ottobre 2015, Huawei si è posizionata all'88° posto della classifica Top 100 Best Global Brand 2015 di Interbrand dimostrando la continua affermazione del marchio Huawei, il primo cinese a entrare a far parte nel 2014 di questa importante classifica.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
- Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginiRealme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della CinaRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in ItaliaOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglioVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della reteNothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglioRealme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediaRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5GApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa