Fatturato in crescita grazie ai cellulari per Samsung Electronics Italia
28 Aprile 2006 | PuntoCellulare.it
SAMSUNG CERCA La divisione Telecommunication Network di Samsung Electronics Italia conferma il trend di crescita degli ultimi anni e chiude il 2005 con un fatturato netto a +61% rispetto al 2004, incremento che, per il terzo esercizio consecutivo, è il più importante fra tutte le divisioni di Samsung in Italia. In aumento anche la quota di mercato di Samsung mobile, che ha raggiunto a volume il 13,3% e a valore 18,9% nel periodo gennaio-dicembre 2005 (fonte GfK, gennaio 2006). Oltre 3 milioni le unità vendute per un fatturato netto di 620 milioni di euro che rappresenta la metà dell'intero fatturato aziendale e che fa di Samsung TLC la divisione numero 1 della multinazionale in Italia.
I risultati 2005 collocano stabilmente Samsung TLC tra i player di riferimento del mercato, dopo 5 anni di grande accelerazione che hanno visto la multinazionale posizionarsi fra le prime tre posizioni al vertice della classifica dei produttori. La Telecommunication Network Division di Samsung ha costantemente raddoppiato le vendite ad unità, con una produttività procapite che ha contribuito, fra gli altri motivi, all'inserimento del responsabile della Divisione Pietro Paolo Rimonti nella classifica degli 8 Supermanager stilata da Manager Italia (su 30.000 manager italiani). Gli obiettivi futuri che Samsung TLC si è posta sono altrettanto sfidanti: scalare i vertici della classifica e conquistare entro il 2008 la posizione di leadership sul mercato italiano delle tlc.
'Nel 2000 mi ero assunto l'impegno di portare Samsung TLC fra i primi 4 player del mercato e oggi siamo al numero 3. Questo grazie al nostro forte impegno verso l'avanguardia, sia tecnologica che di design. Abbiamo lanciato oltre 50 modelli in 2 anni e “aggredito” il mercato con una strategia orientata ai bisogni dei consumatori, che vogliamo anticipare e non solo soddisfare. Il 2005 è stato per noi un anno di riscaldamento dei motori che ha consolidato la nostra posizione permettendoci di porci un nuovo importante traguardo: scalare il vertice nei prossimi tre anni. Puntiamo alla seconda posizione entro la fine del 2006, per diventare i numeri 1 nel 2008. I risultati che abbiamo ottenuto in Italia sono il premio di un grande lavoro di squadra, che ha visto impegnati tutti i nostri uomini con grande determinazione nel perseguimento degli obiettivi divisionali', ha dichiarato Pietro Paolo Rimonti, vice presidente della divisione Telecommunication Network. SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
I risultati 2005 collocano stabilmente Samsung TLC tra i player di riferimento del mercato, dopo 5 anni di grande accelerazione che hanno visto la multinazionale posizionarsi fra le prime tre posizioni al vertice della classifica dei produttori. La Telecommunication Network Division di Samsung ha costantemente raddoppiato le vendite ad unità, con una produttività procapite che ha contribuito, fra gli altri motivi, all'inserimento del responsabile della Divisione Pietro Paolo Rimonti nella classifica degli 8 Supermanager stilata da Manager Italia (su 30.000 manager italiani). Gli obiettivi futuri che Samsung TLC si è posta sono altrettanto sfidanti: scalare i vertici della classifica e conquistare entro il 2008 la posizione di leadership sul mercato italiano delle tlc.
'Nel 2000 mi ero assunto l'impegno di portare Samsung TLC fra i primi 4 player del mercato e oggi siamo al numero 3. Questo grazie al nostro forte impegno verso l'avanguardia, sia tecnologica che di design. Abbiamo lanciato oltre 50 modelli in 2 anni e “aggredito” il mercato con una strategia orientata ai bisogni dei consumatori, che vogliamo anticipare e non solo soddisfare. Il 2005 è stato per noi un anno di riscaldamento dei motori che ha consolidato la nostra posizione permettendoci di porci un nuovo importante traguardo: scalare il vertice nei prossimi tre anni. Puntiamo alla seconda posizione entro la fine del 2006, per diventare i numeri 1 nel 2008. I risultati che abbiamo ottenuto in Italia sono il premio di un grande lavoro di squadra, che ha visto impegnati tutti i nostri uomini con grande determinazione nel perseguimento degli obiettivi divisionali', ha dichiarato Pietro Paolo Rimonti, vice presidente della divisione Telecommunication Network. SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
- Samsung sponsor dell'International Fitness Tour 2006 Samsung Electronics Italia, attraverso la propria divisione Telecommunication Network, conferma e rafforza il proprio legame con il mondo dello sport ... [26/04/2006]
- Utili in calo per Samsung nel primo trimestre Samsung Electronics ha chiuso il primo trimestre dell'anno con un calo del 25 per cento degli utili operativi, a causa dei minori margini di guardagno nei telefoni ... [18/04/2006]
ULTIME NOTIZIE
- Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginiRealme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della CinaRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in ItaliaOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglioVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della reteNothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglioRealme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediaRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5GApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa