
Motorola fa chiarezza sul futuro del proprio marchio
11 Gennaio 2016 | Rosa Camilleri
LENOVO MOTOROLA CERCA Motorola ha diffuso un comunicato per far chiarezza sul futuro del proprio marchio dopo l'acquisizione da parte di Lenovo, a seguito delle indiscrezioni emerse la scorsa settimana con le dichiarazioni da parte del presidente Rick Osterloh.

FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE

Lavorando sempre più a stretto contatto, Motorola e Lenovo mirano ad ottimizzare tutto il portfolio di prodotti e concentrarsi su due sotto-brand di prodotto - Moto e Vibe (conosciuto come Le Meng in Cina). Negli ultimi giorni, molti articoli e blog post si sono concentrati sul fatto che il marchio 'Motorola' diventerà meno centrale per il nostro marketing in seguito a questi progetti. Vorremmo quindi aggiungere delle informazioni in più riguardo al contesto, in quanto non sono riportate nelle notizie pubblicate.SEGUICI SUInnanzitutto, Motorola Mobility non scompare. Infatti, proprio nello scorso mese di agosto Motorola Mobility ha assunto un ruolo molto più centrale per Lenovo nell'ambito degli smartphone. Come azienda consociata controllata da Lenovo, Motorola continua ad essere il motore della progettazione, del design e della produzione per tutti gli smartphone e wearable del Mobile Business Group. Il patrimonio di progettazione di Motorola è di fondamentale importanza per il nostro lavoro, e questo non cambierà.
Ma i brand devono evolversi e il nostro ha continuato ad evolversi nel tempo. Negli anni, abbiamo cambiato font e colori, e più di recente abbiamo deciso in modo strategico di concentrarci su 'Moto' come nostro principale brand di prodotto. 'Moto' è sinonimo di Motorola, e comunica il marchio Motorola ai consumatori in modo contemporaneo e coinvolgente. Questa non è stata l'unica evoluzione: l'iconica ala di pipistrello è stata di colore blu statico o rosso per molti anni e l'abbiamo resa più giocosa e colorata. Questo simbolo, che è arrivato a rappresentare il marchio 'Moto', continua a giocare un ruolo di primo piano e rimarrà sui nostri prodotti e nel nostro marketing.
Adesso, poichè dobbiamo pensare in modo più olistico al nostro intero portfolio di smartphone, abbiamo deciso di concentrare globalmente i nostri sforzi di marketing su 'Moto' e Vibe' come nostri marchi di prodotto protagonisti nell'ambito degli smartphone. Al tempo stesso, non stiamo abbandonando l'iconico brand Motorola. Anche se non sarà il focus del nostro marketing, continuerà ad essere utilizzato sulle confezioni e altrove, in modo da assicurare che la ricchezza della nostra storia e tutto ciò che viene associato al brand non vada mai perso. Il patrimonio e le qualità associate al brand Motorola vivono anche attraverso i nostri licenziatari.
Inoltre, utilizzeremo il brand Lenovo pienamente partecipando ad uno dei più competitivi business nel mondo. Lo scorso ottobre, Lenovo è stato riconosciuto come uno dei top 100brand globali nella classifica di Interbrand. Siamo una delle poche aziende di tecnologia in grado di offrire un'esperienza completa con PC + tablet + smartphone e questo per noi è un importante vantaggio competitivo.
Quest'ultima decisione rappresenta il focus del nostro impegno di brand marketing per il futuro, che avrà due brand di smartphone come protagonisti: Moto e Vibe, con il corporate brand di Lenovo che unirà in modo olistico i prodotti consumer e commerciali. Il patrimonio di Motorola ci è caro come designer di prodotto, progettisti e impiegati Motorola, così come è importante per molti di voi, che hanno una relazione di vecchia data con noi. Contiamo di continuare a portarla avanti insieme alla nostra società madre Lenovo.
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
I prossimi top di gamma di Motorola saranno marchiati Lenovo Con l'inizio dell'anno arriva una triste notizia per tutti i fan di Motorola, entrata a far parte del gruppo cinese Lenovo alla fine del 2014.Nei prossimi mesi il marchio Motorola è purtroppo ... [09/01/2016]
Lenovo Lemon X - ecco il primo smartphone sviluppato da Motorola Non ci sono più dubbi ormai sul fatto che la divisione mobile di Lenovo confluirà nei prossimi mesi in Motorola, potendo contare quest'ultima su un marchio più conosciuto e con una tradizione ... [19/09/2015]
Il marchio Lenovo Mobile destinato a confluire in Motorola Un paio di settimane fa Lenovo aveva annunciato di voler utilizzare Motorola per la progettazione e la produzione dei suoi prossimi smartphone. Secondo quanto annunciato oggi da Chen Xudong ... [26/08/2015]
Motorola diventa a tutti gli effetti parte di Lenovo Motorola Mobility è entrata a far parte ufficialmente oggi dell'universo di Lenovo, completando in questo modo a tutti gli effetti l'acquisizione da parte della società cinese annunciato a febbraio ... [30/10/2014]
ULTIME NOTIZIE











