PuntoCellulare.it

Gli utenti Viber potranno inviare denaro grazie a Western Union

9 Febbraio 2016 | Roberto Bracco
M.COMMERCE CERCA
Western Union e Viber hanno annunciato un accordo che offre la possibilità di inviare denaro ad amici e familiari, ovunque nel mondo, in modo veloce semplicemente utilizzando l'applicazione Viber. Sfruttando la tecnologia della piattaforma lanciata a fine 2015, WU ConnectSM, la collaborazione tra Western Unione e Viber sarà focalizzata su tre aree principali:

- Inviare denaro in tutto il mondo: nella prima release della app, gli utenti Viber degli Stati Uniti avranno la possibilità di inviare fino a 499$ che potranno essere ritirati in più di 500.000 agenzie Western Union in oltre 200 paesi e territori.
- Una user experience unica nel sistema di messaggistica: Western Union e Viber hanno dato vita ad un'esperienza di money transfer che inizia e finisce sulla schermo degli utenti Viber.
- Soluzioni integrate: l'applicazione fa leva su una tecnologia solida, sulla conversione delle diverse valute, sulla gestione dei dati, e allo stesso tempo tiene in considerazione le leggi, la compliance e le norme anti riciclaggio, per spedire soldi in maniera efficiente e tempestiva in tutto il mondo

Viber Western Union

'Questa nuova alleanza con Viber, è un'ulteriore conferma della nostra scelta strategica di aumentare le modalità attraverso le quali inviare denaro espandendo la nostra rete multi-canale con un particolare focus sui canali elettronici' afferma Hikmet Ersek, presidente ed amministratore delegato di Western Union.

'I nostri utenti già utilizzano Viber per rimanere in contatto con i propri amici e familiari in tutto il mondo, quindi la possibilità di inviare denaro alle persone care tramite un'applicazione che già conoscono è un'evoluzione naturale' continua Michael Shmilov, amministratore delegato di Viber. 'La nostra alleanza con Western Union è un primo passo e da la possibilità ai nostri utenti di inviare denaro in maniera rapida e conveniente ai propri amici e familiari'.

Lanciata nel 2015, la nuova e innovativa piattaforma WU Connect permette l'integrazione di Western Union all'interno di applicazioni digitali di terze parti, in modo da offrire ai propri utenti un'esperienza globale di money transfer con soluzione di continuità. I consumatori possono utilizzare la loro applicazione di messaggistica preferita e allo stesso tempo inviare denaro. Possono appoggiarsi ad una carta di credito, una carta di debito o a un conto bancario e indirizzare i fondi a qualsiasi agenzia Western Union nel mondo, ad un mobile wallet o ad un altro conto in banca, ove disponibile.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa