PuntoCellulare.it

Samsung svela i nuovi Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge

21 Febbraio 2016 | Max Capitosti
SAMSUNG ANDROID CERCA
Samsung ha ufficializzato questo pomeriggio, in occasione dell' Unpacked Event organizzato al Mobile World Congress di Barcellona, gli attesissimi top di gamma Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge. Il design e le specifiche tecniche dei due smartphone erano emersi in più riprese in queste ultime settimane, la presentazione di oggi non ha fatto altro che confermare gran parte delle aspettative.

Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge
Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge


I due Samsung si differenziano per l'ampiezza del display, comunque in formato QHD con una risoluzione 2560 x1440 punti e a tecnologia Super AMOLED. Il Galaxy S7 dispone di uno schermo da 5.1 pollici di tipo 'flat', mentre sul Galaxy S7 Edge i pollici salgono a 5.5 e lo schermo diventa curvo ai lati.

Il Galaxy S7 misura 142.4 x 69.6 x 7.9 millimetri con un peso di 152 grammi (quindi è più spesso rispetto al precedente Galaxy S6) mentre il Galaxy S7 Edge misura 150.9 x 72.6 x 7.7 millimetri con un peso di 157 grammi. La batteria è rispettivamente da 3.000 e 3.600mAh, non è rimovibile e supporta la ricarica rapida, anche in modalità wireless.

Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge
Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge


I nuovi smartphone mantengono gran parte delle impostazioni a livello di stile dei precedenti Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge (e Galaxy S6 Edge+). Al pari del Galaxy Note 5, il Galaxy S7 ha il pannello posteriore smussato ai lati, in modo da apparire un poco più sottile. Gradito ritorno, come nel Galaxy S5 di due anni fa, lo slot per le microSD con cui espandere la memoria (in alcuni paesi lo slot microSD potrà essere utilizzato per una seconda Nano-SIM), come pure la scocca impermeabile con certificazione IP68.

Elementi comuni ai due Galaxy S7 sono il processore Exynos 8890 o Snapdragon 820 (a seconda dei mercati) con 4GB di RAM e 34 o 64GB di memoria interna, la connettività LTE Cat 9 con download fino a 450Mbps, il supporto NFC e il lettore di impronte digitali. Per quanto riguarda i sensori troviamo un accelerometro, un sensore di prossimità e di luce ambientale, giroscopio, bussola e cardiofrequenzimetro.



La fotocamera posteriore adotta un sensore di tipo Dual Pixel da 12 megapixel con apertura F/1.7, flash a LED e Smart OIS, mentre la fotocamera posteriore è da 5.0 megapixel, sempre con apertura F/1.7. I nuovi Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge arriveranno sul mercato a metà del mese prossimo (le indiscrezioni puntano all' 11 marzo), i prezzi dovrebbero essere gli stessi dei precedenti Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge.

Confronta i nuovi Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge con i precedenti Galaxy S6
Prosegui la lettura a pagina 2 >
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    smartphone oppoUn nuovo smartphone Oppo con schermo da 6.5 pollici certificato da Tenaaces 2020 oneplusOnePlus sarà presente al CES 2020 con uno speciale eventofestweb nexxtFastweb - inaugurato NEXXT, il nuovo headquarter a Milanosamsung galaxy note10Samsung Galaxy Note10 - al via la distribuzione dell'aggiornamento ad Android 10timmusicTim - TimMusic da oggi è il servizio musicale integrato su Alexaantutu novembre 2019La classifica AnTuTu di novembre 2019 dei migliori smartphone Androidsamsung galaxy foldSamsung Galaxy Fold - un milione di pezzi venduti per lo smartphone pieghevolegameloftGameloft sigla una importante partnership con Blacknutsamsungs galaxy fold 2Samsung's Galaxy Fold 2 - lo schermo UTG risolverà ogni problemaredmi k30Redmi K30 - alla doppia fotocamera corrisponde un doppio fororealme x50Realme X50 - confermato il lancio entro fine gennaio 2020offerte gearbestLe offerte GearBest di oggi con tanti smartphone al prezzo più basso