PuntoCellulare.it
SanDisk collabora con Philips per le schede NFC per i cellulari
5 Maggio 2006 | PuntoCellulare.it
M.COMMERCE MEMORIE NFC CERCA
Per una maggiore flessibilità, le schede SanDisk TrustedFlash con SmartMX supportano anche i modelli di pagamento tipo prepagato e post-rilascio, rendendo così possibili modalità di implementazione e modelli di business flessibili che permettono agli operatori mobili di scegliere se mantenere il pieno controllo sulla fornitura delle applicazioni oppure gestirle in collaborazione con il service provider o altre terze parti. Per i milioni di telefoni cellulari presenti sul mercato che non sono abilitati alla tecnologia NFC, SanDisk e Wireless Dynamics stanno realizzando una partnership inbase alla quale verranno realizzati adattatori NFC SDiDe adattatori NFC plug-and-play SD e miniSD con schede SanDisk TrustedFlash con SmartMX integrate. Una volta inseriti nel telefono cellulare, gli adattatori NFC SDiD consentiranno agli utenti di interagire con i dispositivi contactless e effettuare transazioni NFC sicure. Sarà comunque sempre possibile usare le schede TrustedFlash per l'archiviazione di dati e contenuti personali.

'La sicurezza delle transazioni effettuate utilizzando la tecnologia NFC è un prerequisito fondamentale perché la tecnologia stessa possa raggiungere una ampia penetrazione del mercato. Riteniamo che possa rappresentare l'elemento di tranquillità che può favorire la diffusione dell'NFC e permettere ai consumatori di collegarsi uno conl'altro e a servizi e contenuti di entertainment e informazione dovunque si trovino. Sarà una rivoluzione del modo in cui i consumatori usano i loro telefoni cellulari e porterà all'adozione di uno stile di vita veramente mobile', ha commentato David Holmes, NFC Business Development Manager di Philips.

'Oggi, i consumatori acquistano una scheda flash SanDisk per espandere la memoria del proprio telefono cellulare per archiviare immagini, musica e video e grazie alla tecnologia TrustedFlash possono godersi contenuti di alto livello quali film e musica. Da domani potranno usare le schede TrustedFlash con tecnologia SmartMX per ampliare anche le caratteristiche di sicurezza del loro telefono e utilizzare una serie di applicazioni di tipo NFC per applicare biglietti, una tazza di caffè e fare altri piccoli acquisti', ha commentato Farshid Sabet, Senior Director Mobile Content and Security Solutions di SanDisk.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa