Samsung e Motorola non risentono del calo stagionale delle vendite
8 Maggio 2006 | PuntoCellulare.it
MOTOROLA SAMSUNG ANALISI CERCA Samsung Electronics e Motorola, secondo una ricerca di mercato effettuata dalla società specializzata iSuppli, sembrano non aver risentito del calo delle vendite di telefoni cellulari che si verifica immancabilmente nel primo trimestre di ogni anno, dopo il periodo delle festività natalizie. Se le vendite nel primo trimestre del 2006 sono calate del 9.5 per cento rispetto al trimestre precedente, Samsung e Motorola hanno invece registrato un incremento delle vendite, smentendo quello che per tradizione è per le aziende del settore un periodo dell'anno poco favorevole.
Il primo trimestre di quest'anno ha portato inoltre un significativo calo per quanto riguarda il prezzo medio di vendita (ASP) dei cellulari di quattro dei sei principali produttori mondiali di cellulari, con una percentuale compresa fra il 4.9 per cento di Sony Ericsson fino al 13 per cento di LG Electronics. Si tratta per gli esperti di iSuppli di un fenomeno che era facilmente prevedibile, vista la continua crescita di importanza dei mercati in via di sviluppo, dove per la maggiore sono venduti cellulari di tipo economico. Uniche due eccezioni sono state BenQ-Siemens e Nokia, il cui prezzo medio di vendita dei cellulari è cresciuto nel primo trimestre rispettivamente del 13.3 e del 2.5 per cento. SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
Il primo trimestre di quest'anno ha portato inoltre un significativo calo per quanto riguarda il prezzo medio di vendita (ASP) dei cellulari di quattro dei sei principali produttori mondiali di cellulari, con una percentuale compresa fra il 4.9 per cento di Sony Ericsson fino al 13 per cento di LG Electronics. Si tratta per gli esperti di iSuppli di un fenomeno che era facilmente prevedibile, vista la continua crescita di importanza dei mercati in via di sviluppo, dove per la maggiore sono venduti cellulari di tipo economico. Uniche due eccezioni sono state BenQ-Siemens e Nokia, il cui prezzo medio di vendita dei cellulari è cresciuto nel primo trimestre rispettivamente del 13.3 e del 2.5 per cento. SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
- iSuppi prevede una battuta d'arresto per il mercato dei cellulari La società specializzata in analisi di mercato iSuppli prevede per il settore della telefonia mobile un calo dei ricavi dalle vendite di nuovi cellulari nel corso di ... [16/01/2006]
- La produzione di telefoni cellulari accelera nel secondo trimestre Secondo una relazione diffusa questa settimana dalla società di ricerca di mercato iSuppli, dopo aver sofferto un tipico rallentamento stagionale nei primi tre mesi ... [02/07/2005]
ULTIME NOTIZIE
- Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginiRealme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della CinaRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in ItaliaOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglioVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della reteNothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglioRealme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediaRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5GApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa