PuntoCellulare.it

Google Destinations - un nuovo modo di pianificare i viaggi da smartphone

9 Marzo 2016 | Roberto Bracco
CRONACHE CERCA
Google Destinations è il nuovo strumento che consente di scegliere e pianificare una vacanza direttamente dalla ricerca Google sullo smartphone. Google Destinations tiene conto di tutti i fattori che entrano in gioco quando si progetta una vacanza, come la scelta delle mete più interessanti, la data migliore in cui partire e tutte le possibili spese da affontare.

Google Destinations
Da smartphone, basta cercare su Google il continente o il paese che si vuole visitare e aggiungere la parola 'destinazioni'. In questo modo si avrà accesso a una serie di opzioni tra cui navigare con grande facilità. Grazie a Ricerca voli e Ricerca di hotel di Google, Destinations riunisce informazioni preziose su numerosi luoghi in tutto il mondo, come i voli disponibili e i prezzi degli alberghi. Invece di passare da un link a un altro, o da una scheda a un'altra per avere tutte le informazioni che cercate, ora potete comodamente scorrere su un'unica pagina le informazioni necessarie.

Google Destinations
Per trovare la vacanza più adatta, cercate una destinazione e cosa vi piacerebbe fare, come ad esempio 'surf in Spagna', 'escursioni Portogallo', o ancora 'sciare in Italia'. Destinations vi suggerirà itinerari creati sulla base dei vostri hobby e interessi. Volete partire qualche giorno tra giugno e luglio, ma non avete ancora deciso esattamente quando? Il filtro 'Date Flessibili' vi aiuta a perfezionare i risultati per scoprire quali sono le tariffe più basse nel periodo selezionato. Volete evitare grandi folle o il cattivo tempo? Sulla scheda della destinazione prescelta potrete scoprire il clima durante tutto l'anno e il periodo in cui la vostra meta risulta più affollata.

Google Destinations
Una volta selezionata la destinazione, con 'Pianifica un viaggio' potrete verificare le tariffe degli hotel e dei voli. Destinations mostrerà le tariffe minime e quelle massime dei sei mesi successivi, in modo che possiate trovare il prezzo migliore. Inoltre, scorrendo verso sinistra o destra, i risultati delle tariffe si aggiornano in tempo reale, offrendo sempre i prezzi più convenienti filtrati da Ricerca voli e Ricerca di hotel di Google. Potete inoltre cliccare sull'icona con l'immagine della matita per personalizzare i risultati con le vostre preferenze su voli e alberghi, oltre che il numero di scali, di viaggiatori e la tipologia di hotel.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    redmi noteLa gamma Redmi Note supera quota 100 milioni di smartphone vendutilg electronicsLG Electronics annuncia il programma per il beta test di Android 10oneplus 7tOnePlus 7T - 7 giochi supportano lo schermo con frequenza a 90Hzwaze costo pedaggioWaze attiva la funzionalità 'Costo Pedaggio' in Italiaterminator destino oscuroXiaomi rinnova l'intesa con 20th Century Fox per il film 'Terminator: Destino Oscuro'huawei art tl00xHuawei Enjoy 10 - confermato il lancio il 18 ottobre in Cinaios 13.1.3iOS 13.1.3 - rilasciato un nuovo aggiornamento software - ecco le novitàpixel 4 e pixel 4xlGoogle annuncia i nuovi Pixel 4 e Pixel 4XL - caratteristiche tecniche e prezzo in Italiamotorola moto g8 plusMotorola Moto G8 Plus - immagini e specifiche, in vista del lancio a fine mesehuawei mate xHuawei Mate X - in anteprima un video unboxing della versione definitivaoneplus 7t pro 5gOnePlus 7T Pro - la versione 5G non sarà lanciata, ecco perchèrealme smartphoneConfermati i prezzi in Europa dei nuovi Realme X2, X2 Pro e 5 Pro