PuntoCellulare.it

Google Destinations - un nuovo modo di pianificare i viaggi da smartphone

9 Marzo 2016 | Roberto Bracco
CRONACHE CERCA
Google Destinations è il nuovo strumento che consente di scegliere e pianificare una vacanza direttamente dalla ricerca Google sullo smartphone. Google Destinations tiene conto di tutti i fattori che entrano in gioco quando si progetta una vacanza, come la scelta delle mete più interessanti, la data migliore in cui partire e tutte le possibili spese da affontare.

Google Destinations

Da smartphone, basta cercare su Google il continente o il paese che si vuole visitare e aggiungere la parola 'destinazioni'. In questo modo si avrà accesso a una serie di opzioni tra cui navigare con grande facilità. Grazie a Ricerca voli e Ricerca di hotel di Google, Destinations riunisce informazioni preziose su numerosi luoghi in tutto il mondo, come i voli disponibili e i prezzi degli alberghi. Invece di passare da un link a un altro, o da una scheda a un'altra per avere tutte le informazioni che cercate, ora potete comodamente scorrere su un'unica pagina le informazioni necessarie.

Google Destinations

Per trovare la vacanza più adatta, cercate una destinazione e cosa vi piacerebbe fare, come ad esempio 'surf in Spagna', 'escursioni Portogallo', o ancora 'sciare in Italia'. Destinations vi suggerirà itinerari creati sulla base dei vostri hobby e interessi. Volete partire qualche giorno tra giugno e luglio, ma non avete ancora deciso esattamente quando? Il filtro 'Date Flessibili' vi aiuta a perfezionare i risultati per scoprire quali sono le tariffe più basse nel periodo selezionato. Volete evitare grandi folle o il cattivo tempo? Sulla scheda della destinazione prescelta potrete scoprire il clima durante tutto l'anno e il periodo in cui la vostra meta risulta più affollata.

Google Destinations

Una volta selezionata la destinazione, con 'Pianifica un viaggio' potrete verificare le tariffe degli hotel e dei voli. Destinations mostrerà le tariffe minime e quelle massime dei sei mesi successivi, in modo che possiate trovare il prezzo migliore. Inoltre, scorrendo verso sinistra o destra, i risultati delle tariffe si aggiornano in tempo reale, offrendo sempre i prezzi più convenienti filtrati da Ricerca voli e Ricerca di hotel di Google. Potete inoltre cliccare sull'icona con l'immagine della matita per personalizzare i risultati con le vostre preferenze su voli e alberghi, oltre che il numero di scali, di viaggiatori e la tipologia di hotel.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    samsung galaxy s21Samsung Galaxy S21 - il primo teardown conferma una buona riparabilitàgalaxy sSamsung ripercorre le migliorie della fotocamera del Galaxy Ssamsung s21Samsung toglierà caricabatteria ed auricolari anche da altri smartphone in futurosamsung galaxy s21Samsung Galaxy S21 - su Amazon con sconto di 100 euro, cuffie e caricabatteria in omaggiorealme produttori smartphoneRealme conquista la settima posizione nella classifica dei produttori di smartphoneasus rog rapture gt axe11000Asus ROG Rapture GT-AXE11000 - primo router al mondo con WiFi 6Easus rog phone 4Asus ROG Phone 4 - indiscrezioni ed immagini per il nuovo smartphone gamingsamsung galaxy s21 5gSamsung Galaxy S21 5G - annunciate S Pen ed S Pen Promiui 12.5Xiaomi pubblica l'elenco degli smartphone che riceveranno MIUI 12.5whatsapp privacyWhatsApp rinvia al 15 maggio le nuove norme sulla privacyandroid 11Android 11 rilasciato su Sony Xperia 1 ed Xperia 5 in anticipozte axon 20ZTE pronta con un nuovo smartphone con fotocamera under-display